Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

sabato 27 ottobre 2007

Texture e foto

Ho ricevuto numerose email di interessamento alle texture segnalate, per cui non posso esimermi dal compito di condividere anche delle altre risorse, che ritengo interessanti e spero apprezzerete, da utilizzare, ad esempio, per effettuare dei miglioramenti su delle foto per illustrare un catalogo.

Sistemare delle tegole, rifare un intonaco, aggiungere un muro

coperto di edera può essere un ostacolo insormontabile, a meno di non essersi armati di macchina fotografica ed aver collezionato, nella stagione giusta, un bel pò di immagini da tenere a parte per l'eventuale necessità. Ma anche essendosi premuniti così, al momento meno opportuno accade come per i font, nonostante tre hard disk pieni, manca proprio quella particolare immagine che serve.

Fortunatamente in rete si trovano siti con licenze come questa:
Use of the Textures is only allowed under the following conditions:
- Private or commercial use
- Use in 2D or 3D computer graphics, movies and printed media
- Incorporation in computer games, 3D models
- Selling 3D models bundled with modified versions of the textures

La collezione di immagini, insieme ad un buon programma di fotoritocco, diventano gli indispensabili strumenti per trasformare un immagine piatta in una immagine riuscita.

Sul sito CGtexture si possono selezionare le immagini tra le varie categorie e posizionando il cursore direttamente sull'immagine è possibile scegliere tra Small - Large - More.
Evidenziando l'opzione More, lì dove è disponibile, si possono scegliere le diverse illuminazioni o inquadrature dello stesso soggetto.

Il sito beneficia di sempre nuovi contributi e proprio questo mese ha raggiunto la soglia delle 17000 immagini presenti.

By Serena Chiatante

Aggiornamento : a gennaio 2008 raggiunta quota 20.000.

Altre texture clikkando sulla label texture in basso.

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001