Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

mercoledì 19 novembre 2008

Wallpaper ed immagini dualscreen e widescreen

Un buon grafico non può permettersi di avere degli sfondi di immagini colorate sul desktop per non influenzare la sua capacità di distinguere i colori e perdere la capacità di riconoscere l'arrivo delle dominanti perennemente in agguato con l'invecchiamento del monitor. Pertanto il grafico è spesso condannato ad avere un desktop neutro possibilmente grigio e lavorare in stanze con muri bianchi perché deve poter ricorrere per tempo alla profilazione monitor, con l'opportuno software o con il suo bravo calibratore, per non avere spiacevoli sorprese con il passaggio successivo in stampa.

Quindi questa risorsa interesserà ben poco ma il numero (ad oggi 60.344) di immagini in esso contenuto e la buona qualità (fino a 1920x1200) di gran parte di esse ne fanno attualmente una buona banca di immagini free.

Messa a disposizione sul sito Aiutamici che offre anche tante altre risorse utili, ad esempio software ed ebook, è agevolmente consultabile grazie alla sua suddivisione per categorie.






















Buona navigazione e se non saprete resistere alla tentazione di istallare un wallpaper, io non ho colpa, vi ho avvertito.

Al limite fate come me, ne stampate qualcuno, lo appendete sulla parete frontale e quando sollevate gli occhi dal monitor cominciate a fantasticare su quelle meravigliose spiagge, escursioni montane e ...

poi ricominciate, magari, con qualche idea in più.

Aggiornamento 6-12-2008 :
in risposta al commento di Gianni intervento di Alfonso Roselli (webmaster di Aiutamici.com) "Ho pensato che forse sarebbe stato utile ai tuoi visitatori una soluzione per scaricare tutte le immagini, la soluzione sarebbe utilizzare Firefox con l'add-on DownThemAll!, le istruzioni si trovano in questa pagina http://software.aiutamici.com/software?ID=80322 "

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante, peccato bisogna scaricarle una per volta. Se ci fosse la possibilità di scaricarle per cartella è una gran bella collezione.
Grazie della segnalazione.

Anonimo ha detto...

Ciao Serena! Grazie per la segnalazione, ci ho trovato tante immagini carine. Non lo conoscevo ;) Ps-Complimenti per il blog! E' ricco di risorse interessanti! Ciaoo

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Grazie dei complimenti e felice di esserti stata utile.
Anche il tuo blog è interessante e dalla grafica davvero vivace.
Consiglio a tutti di passare a visitarlo su
http://www.wario.netsons.org/
Per esempio c'è un'articolo sulla sicurezza delle thumbs.db da non sottovalutare.

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Ricevo la segnalazione da Alfonso Roselli(webmaster di Aiutamici.com)in risposta al commento di Gianni per scaricare contemporaneamente tutte le immagini:
" Ho pensato che forse sarebbe stato utile ai tuoi visitatori una soluzione per scaricare tutte le immagini, la soluzione sarebbe utilizzare Firefox con l'add-on DownThemAll!, le istruzioni si trovano in questa pagina http://software.aiutamici.com/software?ID=80322 "

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001