Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

giovedì 20 dicembre 2007

JTV - Nasce la Tv dei fotografi -



Questo l'annuncio nella mia email e l'invito a fare da beta tester

"Cari amici,
vogliamo condividere con voi un momento importante per la nostra attività: si tratta del lavoro che stiamo svolgendo da mesi, e che presto vedrà la luce. Si tratta - ne abbiamo accennato durante alcuni eventi in giro per l'Italia - del progetto JumperTV, ovvero della prima televisione italiana dedicata ai fotografi professionisti. Si "consuma" via web, è totalmente gratuita e si propone di offrire contenuti di qualità nella modalità che riscuote maggiore successo: il mezzo televisivo, appunto.

Siamo stati molto titubanti se farvi dare ora una sbirciatina, quando ancora le cose non sono a posto, ma ci siamo detti che questo progetto - come tutti quelli che abbiamo sviluppato da sempre - ha bisogno di voi ed è bello condividerlo con voi."

E continuando si coglie meglio la loro filosofia.

"C'è ancora da mettere a posto molto: la risoluzione dei video migliorerà, forse anche l'interattività, forse non tutti i video useranno questo player e questo servizio. Se diciamo "BETA Version" non facciamo come Google, che quando esce in beta è già tutto fighissimo. Noi usciamo in beta per capire gli errori, per migliorarli, per fare quello che abbiamo sempre fatto: sperimentare in prima linea; i contenuti della JumperTV saranno anche quelli della crescita tecnica, che condivideremo con voi. Perché... anche questo è un argomento: mostrarsi sempre al meglio significa nascondere gli errori, e siamo dell'idea che sia più formativo imparare dagli errori degli altri. Specialmente da coloro che hanno l'umiltà di dichiararlo."

Non so perchè, ma nutro una profonda simpatia per "Quelli" di Jumper.

Sarà forse perchè in un paese di talk show aggressivi, di grandi esperti tuttologi, di grandi critici del lavoro degli altri, senza mai vedere cosa sia l'alternativa al loro puntuale demolire criticamente chi fa, o tenta di fare, sia pure sbagliando, trovare chi con tanta umiltà fa e continua a fare i fatti più delle chiacchiere mi piace ...ma tanto... tanto.

In questi casi è d'obbligo il classico......IN BOCCA AL LUPOOO!

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001