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sabato 29 dicembre 2007

L'Eurisko intervisterà 42000 persone nel 2008

La rapida evoluzione dei nuovi stili di vita ed il sempre maggiore tempo passato fuori casa, hanno portato a decidere gli acquisti ponendo sempre più attenzione agli stimoli che avvengono direttamente presso i punti vendita.

Ma come avviene la decisone di acquisto ?

Serve quindi un’analisi continuativa per monitorare:

  • quanti sono i frequentatori dei singoli luoghi, quale la copertura e quale la frequenza?
  • chi sono i frequentatori in termini socio-demografici ed in termini stilistici?
  • come avvengono le scelte delle varie categorie merceologiche?
  • come si modifica, nel tempo, il comportamento (copertura e frequenza dei singoli punti vendita, scelta di prodotti/marche), anche a seguito di eventi/proposte.
Per poter dare una risposta a tute queste domande l'Eurisko porrà l'attenzione a tutti i posti frequentati fuori dal tempo speso ordinariamente per l'attività lavorativa. Quindi si passnoa all'esame i luoghi dove nascono le oppotunità di consumi:

  • Tempo "non vincolato (palestre/centri benessere/piscine, luoghi degli eventi sportivi, mostre/musei/gallerie d’arte, concerti, conferenze/eventi culturali, chiesa, teatri, cinema, ecc.)
  • Mobilità (agenzie viaggio, alberghi, treni - stazioni ferroviarie, mezzi pubblici, stazioni di servizio, autostrade, autogrill, aeroporti, concessionarie auto, ecc.)
  • Servizi (ospedali/centri diagnostici, uffici pubblici, banche, assicurazioni, uffici postali, ecc.)
  • Bisogni fmcg (centri commerciali, ipermercati, supermercati, grandi magazzini /department stores, outlets, ecc.)
  • Bisogni puntuali (edicole, librerie, farmacie, bar, ristorazione veloce, parrucchieri, negozi ottica, negozi arredamento, negozi abbigliamento, negozi calzature, ecc.)

Questa ricerca si propone anche la misura sistematica di eventuali Radio o TV che venissero diffuse all’interno di catene della Grande Distribuzione, piuttosto che all’interno di filiali/sportelli di determinate Grandi Banche, ecc.

In questo caso la ricerca si basa su un campione più vasto , comprenderà infatti 42.000 interviste personali face to face.
La rilevazione si estende per 42 settimane (1.000 casi alla settimana)
e verrà avviata a gennaio 2008 per una durata di 12 mesi.

Clicca qui per sapere chi è GfK Eurisko e quali prodotti sono già disponibili.

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