Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 8 luglio 2008

Carla 146


Carla 146 ovvero Carla Petretich


Sito di grafica con numerose immagini e tutorial per programmi Corel soprattutto Painter, grafica pittorica.



http://www.carla146.it/

La biografia e alcune opere le trovate anche in Guzzardi Arte


Questo post fa parte del Progetto:Comunicazione,Grafica, Fotografia? Photoxgraph ti dedica un post

Un click sul link per sapere come partecipare.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima l'idea di utilizzare il nome del sito. Ho visto un'opera di Carla146 ad una partecipazione ad un contest Corel su un forum, ora con la tua segnalazione ho potuto sbirciare anche tutti gli altri suoi lavori. Complimenti Carla.
Ed anche a te Serena, trovo utile il tuo lavoro di segnalazione.Due siti segnalati e due siti che non conoscevo, quando escono gli altri?
Spero inserirai anche il mio sito appena finisco di ristrutturarlo.

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Girerò i tuoi complimenti a Carla, non fanno mai dispiacere.
Forse ho capito chi sei ed ho idea che sei già nei post programmati in uscita.Mi ero accorta che hai aggiunto sul tuo sito la scritta in ristrutturazione, ma non preoccuparti i contenuti sono più importanti e credo che piaceranno.
Ciao, comunque appena pronto scrivimi, non vorrei averti scambiato per qualcun'altro.

Anonimo ha detto...

grazie serena, ho incrociato la tua mail mentre stavo arrivando qui...stamattina era tutto silenzio e temevo che nessuno si sarebbe fatto vivo.
grazie mille per i complimenti, che sono sempre bene accetti.
anch'io trovo questa iniziativa interessante e utile, sono talmente tanti i siti in giro e talmente poco il tempo...che queste sono utili scorciatoie.

Anonimo ha detto...

@Carla146
Diciamo che è una grafica insolita, diversa dalle tinte piatte e dalla sobrietà delle illustrazioni vettoriali. La definirei più pittorica, dopo un primo acchito che, sono sincero, sconvolge per la confusione, a riguardarle meglio la seconda volta, comunicano emozioni e devo dire che in formati grandi ci sono molte immagini nella galleria del sito che li vedrei bene appese in una casa. Mai pensato di fare cartelline di litografie firmate da vendere nelle gallerie d'arte?

Anonimo ha detto...

in effetti sono realizzati in raster, da lì l'aspetto pittorico.
spesso le dimensioni sono abbastanza grandi per cui l'effetto troppo pieno un po' si diluisce, ma non ti nascondo che lo 'sconvolgimento' è cercato, nel tentivo di coinvolgere maggiormente lo spettatore.
in genere li stampo su pannelli con stampa fotografica e devo dire che 'dal vivo' sono efficaci. chi volesse vederne qualcuno ed abita a milano potrebbe farsi un giro al dulcis in fundo in via zuretti al 55, è una parallela della famosa via gluck di celentano. consiglio vivamente le pietanze e le torte....detto tra parentesi e la simpatia dei gestori!
sono riuscita anche a vendere qualcosa, nelle varie mostre, ma di questi tempi di vacche magre il pane ha ovviamente la precedenza....

Anonimo ha detto...

Bei lavori, un autore , pardon un'autrice che non conoscevo. Qual'e il forum su cui è segnalata per aver vinto un contest?

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Credo che Alby62 si riferisse al contest Corel lanciato sul sito dell'amico nonchè bravo Daniele Cogo, Scattodesign.
Anche il suo è tra i siti di prossima pubblicazione. Il contest si chiuderà il 26 luglio quindi non è ancora conosciuto il vincitore. La proposta di Carla è tra quelle in concorso, andatela a vedere sarebbe l'occasione giusta sia per conoscere il sito sia per votare l'opera di Carla.

Anonimo ha detto...

serena dice bene, sono in gara e...incrocio le dita!
anche per me era nuovo il sito di daniele e mi è piaciuto.
tra l'altro è uno dei pochi in cui si prende in cosiderazione corel, programma che secondo me meriterebbe una maggior considerazione e invece è un po' soffocato dall'invadente adobe.
personalmente l'ho scelto a suo tempo perchè mi permetteva di lavorare in modo più diretto e quindi più immediato.
ho avuto l'impressione che forse nel tempo la stessa corel abbia un po' trascurato photopaint, ovviamente con mio immenso dispiacere, puntando su draw, su paintshop e painter che è per certe cose davvero unico.

Anonimo ha detto...

Bellisimi tutorial su questo sito. Magari fossero in pdf scaricabili, ci sarebbe da raccoglierli in una pubblicazione. Sto tentando di stamparli pagina per pagina ma con la connessione a 56 kb ci impiego una vita.
Penso che visiterò spesso il sito di Carla. Tranquilla non abbandono photoxgraph però.
Ciao Francy

Anonimo ha detto...

spero possano esserti utili.
a me, farli, è servito molto.
grazie a tutti per la visita e GRAZIE a serena per l'ospitalità.
un abbraccio

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Se cambiate tutti sito, bella idea che ho avuto!:))
Scherzo,naturalmente. Il progetto è proprio quello di condivisione e sono contenta per come è partito. Noi siamo ciò che abbiamo appreso da altri prima di noi.Ed è bello se possiamo aggiungerci qualcosa di nostro.E sono molto contenta dell'apertura mentale di chi bazzica il mio blog. Franz ad esempio mi ha colpito, perchè pur non avendo trovato subito un feeling con i lavori di Carla, ha saputo fermarsi, superare il giudizio negativo, cercare di comprenderne l'essenza e dopo non solo ne è entrato in sintonia ma ha formulato idee. Carla dal suo canto ha accettato il contraddittorio e ha spiegato la sua ricerca senza snobbismi ma con grande umiltà.
Io posso solo ringraziarvi per aver scelto un mio spazio per confrontarvi. Mi piace vedere che c'è il mondo di idee in cui credo invece che le tele-giornalistiche astiosità.
...per francy se mi dici quali tutorial ti piacciono posso convertirne qualcuno in pdf. Se sono tutti bisognerà chiedere almeno il permesso a Carla che potrebbe essere interessata a farne lei una pubblicazione scaricabile o un libro da vendere.

Anonimo ha detto...

potrei pensare a convertirli file da scaricare, ma niente libri da vendere sia perchè penso che la cultura debba essere accessibile a tutti e gratuitamente, sia perchè per certi, e si legge nei tutorial stessi, mi sono aiutata con la guida di corel 10, elaborando e interpretando di mio certe parti e soprattutto ne ho fatto la traduzione perchè quella guida era solo in inglese e non tutti lo sanno....
per concludere, è che non so se riesco a trovare il tempo per farlo, magari pian pianino...e magari, che è per me più spiccio, potrei mettere i file delle pagine html da scaricare...prometto che ci penso!

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001