Non so quanto pagherei per essere io a fare campagne pubblicitarie così.
Questo il testo del comunicato stampa Acli
«Ogni donna merita attenzioni particolari che lasciano il segno».
Inizia così il testo della nuova «Pubblicità Regresso» delle Acli, che propone questo mese:
l'ombretto «2 in 1» della Violenz, «Nero pesto».
«Per essere davvero come piace a lui».
L'immagine ritrae un volto bellissimo di donna, di quelli che si incontrano su ogni rivista, ma l'ombretto sul suo occhio è il segno evidente di una violenza subita.
«Perché tu non vali», recita provocatoriamente il pay off a fondo pagina.
Secondo l'Istat sono 6 milioni 743 mila le donne tra i 16 e i 70 anni che hanno subito violenza nel corso della vita.
Capelli tirati, spinte, schiaffi, calci, pugni e persino morsi: i partner sono responsabili della quota più elevata di tutte le forme di violenza fisica rilevate, che nella quasi totalità dei casi non vengono denunciate.
La Pubblicità Regresso delle Acli - (www.acli.it/aesse) - intende richiamare l'attenzione dei lettori e dell'opinione pubblica su questo tema.
L'ultimo fatto di cronaca avvenuto in Spagna dimostra quanto sia di attualità pubblicizzare questo tema per cercare una maggiore sensibilità nei rapporti umani.
Cerca articoli su photoXgraph
Ricerca personalizzata
Risultati
sabato 12 luglio 2008
Una pubblicità che vale di più.
by Serena Chiatante - Photoxgraph.it
Etichette: Segnalazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sottoscrivi feed
Archivio per data di pubblicazione
-
▼
2008
(284)
-
▼
luglio
(31)
- Kev Lev's blog
- Thinking on paper
- Web Design Blog
- Julius Design
- Grafica italiana su francobolli svizzeri
- Email Marketing - l'ebook gratuito di Marco Massara
- IMLog
- My Marketing
- Marketing fieristico
- Keep Designing
- Inspiration Folder
- Disruption
- Blographik
- Spotanatomy
- Orologi da polso personalizzati - fase 2
- Draft
- Scattodesign
- Disegnati un orologio con Photoshop
- The Dieline
- Una pubblicità che vale di più.
- Area 105
- Paypal allarme pishing
- Cartucce Canon con microchip
- Vectorportal
- Grafica3Dblog & CGblog
- Carla 146
- Lunedi Texture PhotoXgraph - raccolta 25
- Highresolution textures
- Le foto della Nikon d700
- Comunicazione,Grafica,Fotografia? PhotoXgraph ti d...
- Il Marketing spiegato ai viticoltori
-
▼
luglio
(31)
Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
2 commenti:
grazie, Serena... qui autori/curatori della campagna di cui parli ... troviamo e leggiamo solo oggi questo tuo post sulla nostra campagna, che ormai è alla sua terza edizione... ci siamo divertiti, per quanto i temi affrontati non facciano ridere...
Felice di conoscervi, complimenti, un humor pungente che ha accompagnato tutte le pubblicità e che invita a riflettere chiunque abbia un cervello. Peccato non siano state sponsorizzate dallo Stato Italiano per farne campagne sociali in Tv. Quella del CRETINI è fantastica ad esempio.
Posta un commento