Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

mercoledì 13 febbraio 2008

Tam Tam su Internet ed il Marketing trema

"Le Tribù Internet preoccupano gli strateghi del Marketing" fonte Datamanager

"I Social Network agitano i sonni dei marketer. Un’indagine condotta nel Regno Unito avverte che le comunità spontanee su Internet stanno acquisendo la capacità di affermare o distruggere i brand.

Gli strateghi del marketing dovranno fare i conti prima del previsto con le comunità spontanee via Internet, i cosiddetti social network. La sempre maggior facilità di dialogo fra internauti va moltiplicando le possibilità di aggregazione e sta facendo emergere leader carismatici, dando a queste comunità la capacità di incidere pesantemente sull’immagine di marchi e aziende."

Questo è l'inizio di un'interessante articolo che vi consiglio di non perdere su Datamanager

Il 13 settembre 2007 su Draft, in questo articolo , avevo anticipato quello che secondo me stava rappresentando questo fenomeno spontaneo dei Social Network, forum e blog, ovviamente in forte contrapposizione con l'opinione comune dei soliti benpensanti che questo cosiddetto "rumore su internet" fosse solo insieme di "ciarpame", ribadendo invece come in America si studiasse già il fenomeno nelle scuole di Sociologia e in quelle di Marketing perciò si rischiava di arrivare tardi a scoprire "l'acqua calda". Certo il Blog di Grillo ha svegliato l'attenzione.

Sapete quale sarà il passo successivo?

L'investimento pubblicitario on-line salirà in maniera esponenziale e proprio sui blog tematici di successo.

Naturalmente è solo la mia opinione ma quanti vogliono scommetterci su?

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001