Vendere alla base della piramide.
Nell'articolo "l'imprenditoria sconfiggerà la povertà?" evidenziavo come si stavano aprendo importanti mercati su un concetto molto semplice, ribaltare l'idea di vendere meno ed a pochi dei prodotti di lusso, trasformandola nel vendere a basso prezzo alla base della piramide della ricchezza.
Un concetto teorizzato e applicato seguendo gli studi del prof. Prahalad.
Ormai sono numerose le aziende che stanno sposando questa teoria e generando successi inaspettati. Tra queste ora si segnala la Asus con un’intera linea di prodotti economici a base Linux.
Dopo l’Eee Pc, entro settembre la società renderà disponibile E-Dt (un desktop con processore Intel e costo di 200 dollari), E-Monitor (un Pc all-in-one da 499 dollari con schermo da 21”) ed E-Tv, un televisore Lcd da 42” che integra un personal computer.
Per saperne di più leggete questo articolo su PcOpen .
Se qualcuno non conoscesse ancora l'Eee Pc, su EEEPC.it potrete seguirne l'evoluzione .
Proprio oggi è stata pubblicata l'intervista a Manuela Lavezzari, Marketing Manager di Asustek Italia, in cui si evidenziano le strategie del successo mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento