Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

venerdì 1 febbraio 2008

Vendere alla base della piramide

Vendere alla base della piramide.

Nell'articolo "l'imprenditoria sconfiggerà la povertà?" evidenziavo come si stavano aprendo importanti mercati su un concetto molto semplice, ribaltare l'idea di vendere meno ed a pochi dei prodotti di lusso, trasformandola nel vendere a basso prezzo alla base della piramide della ricchezza.

Un concetto teorizzato e applicato seguendo gli studi del prof. Prahalad.

Ormai sono numerose le aziende che stanno sposando questa teoria e generando successi inaspettati. Tra queste ora si segnala la Asus con un’intera linea di prodotti economici a base Linux.

Dopo l’Eee Pc, entro settembre la società renderà disponibile E-Dt (un desktop con processore Intel e costo di 200 dollari), E-Monitor (un Pc all-in-one da 499 dollari con schermo da 21”) ed E-Tv, un televisore Lcd da 42” che integra un personal computer.


Per saperne di più leggete questo articolo su PcOpen .


Se qualcuno non conoscesse ancora l'Eee Pc, su EEEPC.it potrete seguirne l'evoluzione .
Proprio oggi è stata pubblicata l'intervista a Manuela Lavezzari, Marketing Manager di Asustek Italia, in cui si evidenziano le strategie del successo mondiale.


Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001