Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

sabato 15 novembre 2008

Comunicazione tra Chimica ed Alchimia

Qual'è l'alchimia che fa entrare in simbiosi due persone?

Per amicizia o per amore, cosa le spinge a legarsi per una vita?

Avere una spiegazione sia di quali elementi servano sia capire come fare per far crescere questi rapporti potrebbe diventare anche la chiave del successo per consentire ad un brand di legarsi ai suoi consumatori e realizzare il massimo delle sue ambizioni: farsi scegliere per la vita.

Ultimamente si sta pensando troppo spesso che per far nascere un brand tutto ruoti sulla necessità di un'abile progettazione e realizzazione di un logo che si faccia ricordare.

Naturalmente è una delle componenti fondamentali.
Ma non dobbiamo dimenticare che sono necessari altri elementi.
Quali altri elementi dobbiamo aggiungere alla comunicazione perché un azienda possa aspirare che un suo prodotto conquisti la fiducia globale?

La Kolbrener, una importante agenzia di Brand strategy, ha tentato, e secondo me ci è riuscita perfettamente, di riunire, come per gli elementi chimici, in una tavola perodica tutti gli elementi per ottenere una perfetta comunicazione.

Questa di seguito l'immagine della tavola realizzata.

Un click sull'immagine per essere indirizzati al sito e poi scorrendo il mouse su ognuna delle sessantadue voci della tabella, si leggeranno gli elementi necessari per il successo del brand.

A questo punto qualsiasi azienda comincerà a domandarsi se affidare la propria immagine aziendale al nipote dello zio della cognata dell'amica della dirimpettaia del condominio di fronte, sia una buona scelta o si debbano privilegiare dei "professionisti".

Credo che qualche dubbio comincerà a nascere e forse riesco anche ad immaginare la risposta.

branding definitions
Built by Kolbrener, a lead generation agency


Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001