Può essere un sistema per diminuire i prezzi dei libri quello di inserire la pubblicità.
E' questa la proposta lanciata dal direttore generale di Confindustria, Maurizio Beretta.
L'iniziativa, spiega Beretta, "potrebbe essere un veicolo molto interessante, peraltro già praticato in Paesi come gli Stati Uniti".
Peccato non sappia che è una iniziativa che già molti editori hanno lanciato anche in Italia permettendo a piccoli autori di ottenere un prodotto editoriale in cambio della sponsorizzazione della seconda terza e quarta pagina di copertina.
Uno dei più noti e presenti sul web è la Lsa Liberi stampautori
Basterebbe solo estenderla anche ai testi scolastici, perchè no.Zaini firmati, cartelline, notes ed agende sponsorizzate, tute, calze e scarpe da ginnastica, cappellini e penne sono già diffusi ed entrano in classe facilmente.
Perchè non sponsorizzare la cultura per abbattere i prezzi e favorirne la diffusione?
Io voto sì!
Nessun commento:
Posta un commento