L'Amministrazione comunale istituisce a Lucca la scuola permanente di fotografia.
Già pronto il programma per gli anni 2008/2009:
24 lezioni suddivise in due corsi
– Base e Avanzato -
La sede è il centro culturale Agorà.
Il corso base, di 12 incontri, si terrà il lunedì a partire dal 6/10/08 al 22/12/08 con orario 21,15 – 23,15 e fornirà le necessarie conoscenze alla comprensione dei parametri principali della fotografia e della fotocamera digitale.
Il corso avanzato si terrà sempre il lunedì dal 29/12/08 al 16/03/09, stesso orario, e si occuperà sia della conquista delle qualità fotografiche, sia delle tecniche creative attraverso l’uso di Photoshop.
“Lucca ancora una volta si conferma città della comunicazione visiva e dell’immagine – ha detto l’assessore Donatella Buonriposi.
L’amministrazione comunale sta potenziando tutte le strutture sia museali che archivistiche.
Il progetto ambizioso è di partire con il far comprendere ai giovani il linguaggio fotografico più immediato per passare poi alla creazione successiva di veri artisti creativi.
Il curatore dei corsi prof. Roberto evangelisti ritiene che questa è la strada più giusta per :”Educare all’immagine e conoscere i procedimenti su come nasce ed è utile per sapersi difendere dall’invadenza dei media”.
Informazioni sulla scuola sono disponibili sul sito http://www.luccadigitalphotofest.it/., mentre la segreteria dei corsi è aperta il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 19 presso il centro culturale Agorà.
Nessun commento:
Posta un commento