In occasione del Photoshow la casa coreana Samsung fa debuttare la GX-20, una reflex di elevata caratura e cifra tecnica (1.200 euro) che simboleggia bene la strategia: non cercare alti volumi con prodotti di costo basso e margine "critico" ma puntare al valore.
La Reflex GX20
La GX-20 si rivolge ai fotoamatori e anche i professionisti, monta un sensore Cmos da 14.6 mega pixel in formato APS-C (23,4 mm x 15,5 mm), sviluppato congiuntamente da Samsung e Pentax e realizzato da Samsung.
La macchina sfrutta una tecnologia battezzata OIS per la stabilizzazione.
Stabilizzazione Ottica d'Immagine a spostamento del sensore.
La Gx 20 è del tutto tropicalizzata: nessun problema nemmeno in presenza di polvere e umidità. Nel corpo in lega di magnesio ci sono ben 72 aree, quali il pulsante dell'otturatore, il selettore e le ghiere, totalmente impermeabilizzate in modo da ridurre al minimo eventuali danni interni alla macchina dovuti ad acqua, sabbia e polvere.
Per limitare i danni dovuti al deposito di polvere sul sensore vengono utilizzate due diverse tecnologie avanzate: la prima è uno speciale rivestimento del sensore che impedisce l'ingresso delle microparticelle di polvere, la seconda è un sistema di vibrazione del sensore che elimina completamente le particelle.
La Reflex Samsung offre una presa sincro X per il collegamento a un flash esterno, un pulsante per la conversione istantanea Raw & Jpeg e un software di classe elevata per la conversione dal formato Raw. Inoltre, la GX-20 è dotata di un monitor Lcd di alta qualità (calibrabile) da 6,86 cm (2,7 pollici).
Uno speciale dossier photoshow 2008 a cura di Mario Cianflone e Stefano Biolchini è disponibile sul sito del Sole24ore- speciale dossier
via Sole24ore
Cerca articoli su photoXgraph
Ricerca personalizzata
Risultati
lunedì 7 aprile 2008
Samsung sfida i grandi Brand della fotografia
by Serena Chiatante - Photoxgraph.it
Etichette: fotografia, hardware, Segnalazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sottoscrivi feed
Archivio per data di pubblicazione
-
▼
2008
(284)
-
▼
aprile
(30)
- PhotoXgraph ha il suo Marchio
- FotoDigitale - un Corso gratuito firmato Inside
- L'Arena del graficare in real-time
- Lunedì Texture PhotoXgraph - raccolta 15
- Seminari Confimprese per Direttori Marketing
- Siti web visti da Google e Yahoo
- Fotografia a Reggio Emilia - Una festa, un evento.
- Il Marketing... partigiano !?
- Pennelli per Photoshop CS3
- Orologi per il Web
- Lunedì Texture PhotoXgraph - raccolta 14
- Asus EEE pc per una Favicon
- Corso Flash CS3
- Logosemiotica e Fonosemiotica
- Un Logo per la Biennale della Democrazia
- La Forza delle Immagini
- Xcode Italia inaugura il portale
- Lunedì Texture PhotoXgraph - raccolta 13
- DigiGraf -La fiera del digitale
- Laboratorio di fotografia nel parco
- Noritsu D701- inkjet professionale
- Giorgio Armani cerca il nuovo direttore creativo
- Toccare le Idee nelle foto di Stefano Di Tommaso
- Samsung sfida i grandi Brand della fotografia
- Lunedì Texture PhotoXgraph - raccolta 12
- La normalità quotidiana in mostra fotografica a Roma
- La Cina studia il Marketing Italiano
- Apple Macbook merita un Case ?
- Manuale italiano per Gimp
- Pesce d'Aprile di Google 2008
-
▼
aprile
(30)
Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Nessun commento:
Posta un commento