Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

mercoledì 30 gennaio 2008

Le radici della fotografia in mostra a Forlì

Silvano Bonaguri espone a Palazzo Albertini , a Forlì, un excursus sulle origini della fotografica.

Con questa mostra intitolata " I miei Padri" rappresenta un percorso di introduzione alla storia della fotografia chimica, ai suoi principali protagonisti, ai processi storici di ripresa e stampa fotografici delle origini.

Una sorta di antologia in contrapposizione con un dilagante uso del digitale che ha spodestato le potenzialità espressive della fotografia chimico-analogica.

Vengono presentate opere dedicate ai padri storici della fotografia e ad alcuni personaggi che hanno particolarmente influito sulla formazione e sulle scelte espressive dell’autore.

La sua è la guida alla fotografia che riscopra se stessa, che rifletta sulla sua ricchissima ed affascinante storia, sulle sue, ancora non totalmente sondate, possibilità di linguaggio, per riproporsi come straordinario mezzo espressivo.

La mostra verrà inaugurata sabato 2 febbraio 2008 alle ore 17.00 a Palazzo Albertini di Forlì, e rimarrà aperta fino al 2 marzo 2008, nei giorni dal martedì alla domenica (lunedì 4 febbraio aperto), negli orari 9.30/12.30 – 16.00/18.30 (si accettano prenotazioni per visite guidate ai seguenti numeri 0543/782743 e 349/5872721).


Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001