Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 8 gennaio 2008

Corsi di fotografia al Gran Paradiso

Paolo Castagnini , (è un Adobe Photoshop certified expert), da Venerdì 18 Gennaio 2008 a Domenica 20 Gennaio 2008, terrà insieme a Enzo Massa Micon, guardaparco, guida e fotografo naturalista, Roberto Andrighetto, guida naturalistica e fotografo esperto in caccia fotografica, dei workshop di fotografia naturalistica nel Parco Naturale del Gran Paradiso.

Una fusione tra trekking, natura, lezioni di fotografia, proiezioni e postproduzione, organizzati in collaborazione con la Cooperativa Habitat di Aosta e la Maison de la Montagne di Valsavarenche.

Questi tutti gli appuntamenti:

Venerdì 18 - Sabato 19 - Domenica 20 Gennaio 2008
Venerdì 7 - Sabato 8 - Domenica 9 Marzo 2008
Venerdì 23 - Sabato 24 - Domenica 25 Maggio 2008

Le prime due lezioni prevedono l'utilizzo di racchette da neve fornite dagli organizzatori e comprese nel prezzo, l'edizione primaverile sarà orientata anche alla macrofotografia di flora alpina.

Le escursioni saranno dedicate alla ricerca degli animali alpini, stambecchi, camosci, aquile, gipeti, pernici, lepri. Le destinazioni saranno decise in base agli avvistamenti di animali nei giorni precedenti i trekking.Durante le serate verranno proiettate e commentate le immagini scattate dai partecipanti durante le escursioni, verrà inoltre tenuta una lezione di postproduzione con software Adobe (raw, archiviazione, gestione, fotoritocco).

I workshops si svolgeranno in alta Valsavarenche, nel cuore del Parco Nazionale più antico d'Italia, la base logistica sarà l'Hotel Gran Paradiso albergo a 3 stelle situato a 2000 metri di quota.

Una gran bella iniziativa per una caccia ecologica ed un corso di fotografia e fotoritocco, provate a dare un'occhiata alla fotogallery.

Informazioni, locandina e programma sul sito di Paolo Castagnini

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001