Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 18 settembre 2007

Prevenire è meglio che curare?

La McAfee ha lanciato un importante progetto di classificazione dei siti in base alla pericolosità.
Si tratta di un plug-in gratuito che, installato sui due principali motori di ricerca, Explorer o Firefox, fa apparire il classico semaforo con i suoi tre colori rosso, giallo, verde.

Il significato è intuibile.
Purtroppo però il continuo aumentare dei siti o il loro camuffarsi sotto nomi sempre diversi rende il lavoro lungo e oserei definirlo senza fine.

I siti non ancora censiti rimangono pertanto ancora in grigio.

Ma ognuno di noi può iscriversi per collaborare, perché una nostra attiva collaborazione ci rende più sicuri, meno attaccabili.

Scaricata la barra, possiamo, accedendo alla registrazione, richiedere che un sito interessante o pericoloso venga censito e noi stessi possiamo dare il nostro contributo segnalando la pericolosità o la bontà del sito.

Con SiteAdvisor riuscite a:
rendere sicura la navigazione, le ricerche ed evitando le minacce in tempo reale con l'efficace sistema delle segnalazioni.

È facile scoprire i siti sicuri
Durante le ricerche o la navigazione, il pulsante di protezione di SiteAdvisor cambia colore in base ai risultati dei test, per fornire le seguenti informazioni:

- Segnala come sicuro il sito che è stato verificato e non sono stati rilevati problemi significativi .

- Segnala se le verifiche hanno rilevato alcuni problemi di protezione o comportamenti indesiderati non gravi in relazione al sito .

- Segnala se sono stati rilevati alcuni problemi gravi che l'utente deve prendere in considerazione prima di utilizzare il sito (ad esempio: il sito ha inviato moltissimi messaggi indesiderati o programmi adware con un download oppure è affiliato a una società nota per pratiche illecite passate) .

Provate a controllare molti siti tra i più famosi !

SiteAdvisor è costituito da un sistema di robots automatizzati che effettuano la verifica di ogni sito Web, download e modulo di registrazione mediante posta elettronica.

I siti Web vengono esaminati per verificare la presenza di finestre popup troppo invadenti, pratiche non autorizzate e tentativi di sfruttamento della vulnerabilità del browser. Fino ad oggi è stato sottoposto a verifica più del 95% del traffico Web mondiale.

I download vengono esaminati per verificare la presenza di virus e programmi adware, spyware o altri programmi indesiderati.
Sono stati esaminati più di 2 milioni di download fino a oggi in maniera automatica .

I moduli di registrazione vengono compilati utilizzando un indirizzo di posta elettronica una sola volta, per consentire il monitoraggio del successivo invio di eventuali messaggi indesiderati.
I robots di McAfee ricevono già messaggi di posta da più di 7 milioni di mittenti.

I commenti inviati dai singoli utenti e le analisi eseguite dallo staff di SiteAdvisor forniscono informazioni approfondite sulle pratiche del sito correnti e passate, nonché sulle sue affiliazioni ad altre società.

Tra le informazioni sono compresi anche i collegamenti che ogni sito ha all'interno della sua struttura.

Ad esempio se volessimo effettuare la verifica del sito Draft il risultato scaturente dalla richiesta effettuata ed il relativo commento dell'utente segnalatore ( activ protection in questo caso, cioè sempre io che ovviamente sono iscritta ) non potrà che essere buono, ma troveremmo evidenziati anche i link dei siti amici collegati ad esso.

Se vuoi effettuare il download del Site Advisor clikka qui.


Se vuoi un mondo più pulito aiutaci a ripulirlo...

by Serena Chiatante

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001