Tecnologie ed idee per comunicare
Il comunicato stampa
30 novembre – 1 dicembre CNR di Bologna Area della Ricerca Via Gobetti 101 – 40129 Bologna -Inizio lavori ore 9,00
Nella seconda edizione di 4comm saranno esposte idee, mezzi e tecnologie al servizio della comunicazione.
Reduce dal successo della scorsa edizione, CNA propone la due giorni in una forma più articolata nei contenuti e diretta ad un pubblico allargato.
Un punto d’incontro tra il marketing, l’advertising, la comunicazione, la grafica, la creatività, l’immagine, la fotografia, l’audiovisivo e l’aspetto puramente tecnologico.
La manifestazione si articolerà su tre aree tematiche: tecnologica, marketing & advertising e comunicazione & fumetto.
Sarà un susseguirsi di meeting e workshop in cui specialisti dei partner e testimonial dei più importanti produttori internazionali terranno conferenze e seminari, descrivendo per l’area tecnologica le più attuali soluzioni integrate per: l'editing, il compositing il finishing, l’autoring e lo storaging destinate alla produzione di film, video, DVD e prodotti multimediali, fino all’alta definizione cinematografica; si affronteranno le tematiche relative alla filiera del colore nel processo di lavorazione delle immagini digitali, si tratteranno le ultime tecnologie in merito al web.
Per l’area marketing & advertising saranno portate importanti testimonianze che riguarderanno la qualità di pensiero e di come la creatività e la passione possono creare grandi progetti di marketing e posizionamenti innovativi. Tra gli altri, l’aspetto strategico nell’organizzazione di una fiera, strategie di vendita per affinità di target – imprese diverse uniscono la loro comunicazione e le loro forze per colpire lo stesso target -. Su questo filone sarà esaminato il rapporto musica, giovani e comunicazione come linguaggio universale. Case history su come il mondo assicurativo possa interagire con l’arte, la cultura e la creatività facendo elevare l’immagine e i fatturati dell’azienda.
L’area della comunicazione & fumetto, dal nome 4comics, privilegerà la frontiera del cartoon come tecnica di comunicazione. La società contemporanea caratterizzata da un tipo di comunicazione multimediale e di massa, richiede, soggetti capaci di sapersi adattare con flessibilità alle innovazioni ed in grado di comunicare in modo sintetico e immediato. Il fumetto è uno strumento valido ed accattivante per comunicare in maniera efficace. Prestigiose case editrici e autori metteranno in campo il loro background per mostrare come questo linguaggio possa essere traslato nella comunicazione esterna della propria azienda.
Società leader quali Adobe®, Eizo®, Epson®, Matrox® e Nikon® sono ufficialmente partner tecnologici di 4comm e con numerose altre sono aperti i contatti per definire i dettagli della partecipazione, fra le quali Fratelli Assante, Kappa Edizioni, Panini Comics, Poligrafica San Faustino e Poste Italiane®.
L’iscrizione e la partecipazione ai meeting ed ai workshop è completamente gratuita ed aperta a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione.
Nessun commento:
Posta un commento