Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

venerdì 16 novembre 2007

4Comm 2007 tra Business e Comunicazione


Tecnologie ed idee per comunicare

Il comunicato stampa

30 novembre – 1 dicembre CNR di Bologna Area della Ricerca Via Gobetti 101 – 40129 Bologna -Inizio lavori ore 9,00

Nella seconda edizione di 4comm saranno esposte idee, mezzi e tecnologie al servizio della comunicazione.

Reduce dal successo della scorsa edizione, CNA propone la due giorni in una forma più articolata nei contenuti e diretta ad un pubblico allargato.

Un punto d’incontro tra il marketing, l’advertising, la comunicazione, la grafica, la creatività, l’immagine, la fotografia, l’audiovisivo e l’aspetto puramente tecnologico.

La manifestazione si articolerà su tre aree tematiche: tecnologica, marketing & advertising e comunicazione & fumetto.

Sarà un susseguirsi di meeting e workshop in cui specialisti dei partner e testimonial dei più importanti produttori internazionali terranno conferenze e seminari, descrivendo per l’area tecnologica le più attuali soluzioni integrate per: l'editing, il compositing il finishing, l’autoring e lo storaging destinate alla produzione di film, video, DVD e prodotti multimediali, fino all’alta definizione cinematografica; si affronteranno le tematiche relative alla filiera del colore nel processo di lavorazione delle immagini digitali, si tratteranno le ultime tecnologie in merito al web.

Per l’area marketing & advertising saranno portate importanti testimonianze che riguarderanno la qualità di pensiero e di come la creatività e la passione possono creare grandi progetti di marketing e posizionamenti innovativi. Tra gli altri, l’aspetto strategico nell’organizzazione di una fiera, strategie di vendita per affinità di target – imprese diverse uniscono la loro comunicazione e le loro forze per colpire lo stesso target -. Su questo filone sarà esaminato il rapporto musica, giovani e comunicazione come linguaggio universale. Case history su come il mondo assicurativo possa interagire con l’arte, la cultura e la creatività facendo elevare l’immagine e i fatturati dell’azienda.

L’area della comunicazione & fumetto, dal nome 4comics, privilegerà la frontiera del cartoon come tecnica di comunicazione. La società contemporanea caratterizzata da un tipo di comunicazione multimediale e di massa, richiede, soggetti capaci di sapersi adattare con flessibilità alle innovazioni ed in grado di comunicare in modo sintetico e immediato. Il fumetto è uno strumento valido ed accattivante per comunicare in maniera efficace. Prestigiose case editrici e autori metteranno in campo il loro background per mostrare come questo linguaggio possa essere traslato nella comunicazione esterna della propria azienda.
Società leader quali Adobe®, Eizo®, Epson®, Matrox® e Nikon® sono ufficialmente partner tecnologici di 4comm e con numerose altre sono aperti i contatti per definire i dettagli della partecipazione, fra le quali Fratelli Assante, Kappa Edizioni, Panini Comics, Poligrafica San Faustino e Poste Italiane®.

L’iscrizione e la partecipazione ai meeting ed ai workshop è completamente gratuita ed aperta a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione.

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001