Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 27 novembre 2007

Pearson Education per imparare Adobe in 15 lezioni

E' da gennaio 2002 che le case editrici Longman Italia e Addison Wesley Longman Italia si sono fuse per formare la Pearson Education , una casa editrice specializzata nell'editoria scolastica.

Ma vorrei segnalare alcune delle sue ultime pubblicazioni che riguardano gran parte dei prodotti Adobe, i quali vengono illustrati secondo una metodologia di apprendimento diversa dai soliti testi, cioè con il sistema che in genere viene utilizzato durante i corsi in classe.

Infatti la collana è intitolata Adobe Press - Classroom in a Book .

Questa collana è rivolta agli studenti di grafica e si propone di far apprendere le nozioni fondamentali dei vari programmi in sole 15 lezioni o anche meno.

Interessante la possibilità offerta ai docenti di richiedere un saggio in visione per proporre l'eventuale adozione nelle scuole.

Ma vediamo come è strutturato il corso ad esempio di Illustrator,che risulterebbe il più complesso :

Strategia del corso

Si tratta di un corso di 15 lezioni, più una Panoramica


Per esempio:

• La Panoramica di Adobe Illustrator CS3 mostra numerose nuove funzioni, compreso il nuovo strumento Gomma e altri modi più semplici per accedere ai comandi più utilizzati del pannello Controllo.

• La Lezione 1 tratta la nuova interfaccia, compie un excursus tra i prodotti della Adobe Creative Suite 3 e illustra l’area di lavoro e i pannelli aggiornati.

• La Lezione 2 descrive nel dettaglio le opzioni di allineamento, compreso
l’allineamento dei punti tra loro.
Le altre lezioni sono dettagliatamente illustrate nelle note per i docenti , un pdf di 50 pagine scaricabile da qui.

Per Flash sono sufficienti 11 lezioni


Photoshop si impara in 14,



Indesign in 13
e Dreamweaver in 12


Per chi volesse acquistarli, i titoli sono già disponibili presso numerose catene on line e con ottimi sconti (fino al 20%) rispetto al prezzo di copertina, è sufficiente cercare su google scrivendo il nome del prodotto seguito dalla parola Classrom (es Adobe Illustrator Cs3 Classroom).

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001