Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

giovedì 1 novembre 2007

Corsi di fotografia on-line


Canon Italia offre cinque minicorsi di fotografia, in formato pdf, da scaricare gratuitamente.



Gli argomenti trattati:

Persone & Ritratti
Viaggi & Vacanze
Animali & Natura
Paesaggi & Architettura
Feste & Eventi speciali

Questi manualetti sono un'occasione per stuzzicare la voglia di cercare se la propria passione fotografica ha un settore preferito verso cui indirizzarsi.

Se, al contrario, si cercasse l'ABC della fotografia, senza dover affrontare spostamenti per seguire costosi corsi, ebbene la soluzione per apprendere la teoria tranquillamente da casa e on line, la offre in internet il sito 3megapixel.



La passione di un fotoamatore, che è passato attraverso le fasi della fotografia tradizionale, lo ha spinto a pubblicare un corso di fotografia digitale.

I temi affrontati spaziano dalla spiegazione del pixel, attraverso tutte le fasi della ripresa fotografica, con degli spunti di approfondimento, per finire con un' occhiata al fotoritocco.
Non mancano consigli sulla scelta dell'obiettivo, la spiegazione sui diversi tipi di batterie o di sensori e nozioni sull'apertura del diaframma o la sensibilità ISO.

Per finire c'è l' analisi di tutti i pro e i contro della fotografia digitale descritti secondo l'esperienza di un fotoamatore.

Un'unica avvertenza, dopo un corso così ben fatto sarà difficile resistere alla tentazione di acquistare una fotocamera digitale e mettere in pratica quanto appreso.

Un corso sulla fotografia digitale in un Pdf di 67 pagine lo offre anche la Nital (Nikon italia) scaricabile gratuitamente qui

Se internet non vi potrà più aiutare, subentrerà la passione ed i primi inevitabili insuccessi, nella pratica, stimoleranno ad una sfida creativa.

by Serena Chiatante


Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001