Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

giovedì 2 luglio 2009

Una banca di immagini mediche

Preparare una pubblicazione medico-scientifica può presentare numerose problematiche, a partire dalla corretta presentazione dei testi alla scelta dei colori fino al corredo delle immagini. Ed è proprio quest'ultima parte la più complessa.

Fortunatamente, però, ci viene in aiuto una banca immagini specialistica, non molto conosciuta in Italia in quanto estremamente di settore, ma unica per poter acquistare le foto necessarie e che diversamente sarebbero diffici sia da scattare che da reperire trattandosi di un settore quello della salute fortemente tutelato dalle leggi sulla privacy.

Si tratta della Custom Medical Stock Photo - http://www.cmsp.com/-

Guardate per esempio alla ricerca della parola "carcinoma" le immagini che si presentano e che acquistate per corredare una ricerca scientifica sono di grande aiuto nel descrivere fenomeni e possibili cure.

Anche questa è una marcia in più per dotare la ricerca scientifica di quella comunicazione per immagini già presente in altri settori.

Mi auguro possa esservi d'aiuto.


Nessun commento:

Sottoscrivi feed

PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001