Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

venerdì 11 aprile 2008

DigiGraf -La fiera del digitale

DigiGraf si propone come una nuova realtà dedicata e specializzata nelle tecnologie di stampa digitale, che si rivolge alla vasta ed effervescente platea del Centro-Sud.


Il primo evento sarà presso la nuova Fiera di Roma, dal 17 al 19 aprile 2008.

Un appuntamento che nasce dalla domanda del mercato e dall’ampiezza di applicazioni consentite dalle nuove tecnologie di stampa, che toccano sempre più da vicino il mondo della comunicazione.

In DigiGraf sarà rappresentato l’intero insieme delle tecnologie per l’acquisizione, l’elaborazione, la stampa e la distribuzione dei file digitali (immagini, elaborati grafici e documenti di ogni genere): si tratta di un settore che vive una crescita importante e soprattutto rapida, al punto da richiedere momenti di aggiornamento più ravvicinati nel tempo rispetto alle arti grafiche tradizionali.

DigiGraf è trasversale ai campi del printing tradizionale e della comunicazione forte della positiva esperienza maturata con Medprint 2007, che ha dato modo di verificare una domanda forte e molto aperta all’innovazione.

Il mercato del Centro Sud mette insieme ben il 45% delle aziende grafiche nazionali ed il 42% del settore della cartotecnica. A questi utilizzatori principali, per i quali le tecnologie digitali rappresentano un’eccezionale leva di sviluppo e diversificazione produttiva e aziendale, si aggiunge la galassia delle aziende della comunicazione, dalle agenzie e studi grafici, ai fotografi, ai service.



by Damiano Falchetti

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001