Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

giovedì 3 ottobre 2013

Martina Franca rivitalizza la Periferia


I centri cittadini si sono ormai intasati nel frenetico movimento quotidiano ed incontrarsi è diventato quasi un fastidioso intralcio. La periferia è invece più a misura d'uomo, lì diventa un  piacere rilassarsi e scambiare due chiacchiere con il vicino, parlando, il più delle volte male, di politica, del vivere quotidiano ma fermandosi ad ascoltare il gioioso schiamazzare dei bambini che giocano sovrastati dallo stridio delle rondini.
Il fermarsi fuori dai percorsi cittadini può diventare allora un momento di ritemprante relax. La città non diventa più solo immobili ed automobili ma una città viva.
Nasce così il progetto "W la città viva" dove essere in periferia diventa il modo di essere vivi.
Nè campagna , nè città ma un luogo dove tutti possono conoscersi e diventare amici.
L'associazione un'altra Martina, in collaborazione con il Comune di Martina Franca ed il Comitato di quartiere Montetullio e Don Bosco, rilancia l'idea che c'è un diverso modo di vivere la periferia, condividendo in piazza quanto ognuno di buono può e sa fare.
Il 9 e 10 novembre diventano le prime due di tante giornate di laboratorio, cultura, arte, spettacolo ma anche chiacchiere e nuovi amici. A decine le associazioni che portano in piazza i loro hobby ed interessi.

Non si può mancare : Viva la città se la città è viva
Sery


Nessun commento:

Sottoscrivi feed

PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001