Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

mercoledì 3 febbraio 2010

Tra due settimane un etto di marketing. E mezzo etto di più.


Un libro scritto da Massimo Carraro per parlare del marketing visto da un copy-writer.
Alcune pagine sono state via via pubblicate sul sito dell'autore : Oh my Marketing.
Trovo interessanti sia l'approccio puntato a far scoprire che le aziende che smettono di guardare il dito e puntano dirette alla Luna forse non ci arrivano ma si avvicinano di molto.

Sia i casi concreti e le interviste come quella del ristoratore che incrementa il suo successo con la pubblicazione di video su Youtube (1167 ! complimenti per la perseveranza).

Sia i cambi di prospettiva, quando finalmente si spinge sul marketing inteso come capacità di ascolto e non solo come capacità di convincere, quando ridà dignità alla rete come luogo di parità di comunicazione nel rapporto tra emittente e ricevente basato sul: io sono = tu sei trasformandolo in un emitt-ricevente che comunica con un altro emitt-ricevente; ricordate quando ne parlavo anche su Draft.it.

Molte pagine in anteprima potete già leggerle nei post del sito.

Leggi la premessa. Questo libro: perché e per chi.
Leggi la prefazione (di Nicola Zago).
Leggi “Ascoltare. Dal salumiere alla multinazionale, il primo passo di ogni vendita”.
Leggi le 100 parole da sapere.

Leggi la voce “Open source”.

Leggi la voce “Blog”
.
Leggi la voce “La pubblicità nell’era del marketing dell’ascolto”.

Leggi la voce “SROI – Social Return of Investment”.
Leggi la voce “Perché”.
Leggi “E perché diavolo la mia azienda dovrebbe creare una community?”
Leggi “Imparare oggi le lingue di domani”.
Leggi la voce “Controllo, perdita del”.
Leggi l’intervista a Filippo Berto.

Leggi l’intervista a Antonangelo De Martini.

Io che sono invece una estimatrice di questi libri particolari quali : "Pensare da zebra" o " il ruggito della mucca viola", usufruirò dello sconto del 20% concesso dall'autore per acquistare questo libro.

Aggiornamento: Per la prenotazione nelle librerie si comunicano i codici ISBN per facilitare la ricerca :

 ISBN: 8848311911


ISBN-13: 9788848311915


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Molte grazie, sono lusingato!
Massimo Carraro

Giampiero ha detto...

Ciao Serena, dall'articolo capisco che non l'hai ancora comprato, come si fa per avere lo sconto di cui parli.

Giampiero ha detto...

E in quali librerie verrà distribuito ?

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Ciao Giampiero, per lo sconto devi inviare un'email all'autore, un click sul link "sconto 20% concesso dall'autore" e otterrai l'indirizzo email, comunque invio alla tua email tutti i link occorrenti.
Per quanto riguarda le librerie, io ho da tempo risolto con la prenotazione dei testi presso le librerie Mondadori, col codice ISBN mi procurano qualsiasi testo. I primi testi "6 cappelli per pensare" "la mucca viola" "il ruggito della Muccaviola" "Pensare da Zebra" hanno suscitato qualche sorriso nelle commesse, ora sono abituate anzi hanno preso a consigliare i miei acquisti ad altri clienti.
Ti mando subito l'email.

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Segnalazioni
http://www.liquida.it/search/blog:photoxgraph.blogspot.com/

http://www.ilbloggatore.com/2010/02/03/tra-due-settimane-un-etto-di-marketing-e-mezzo-etto-di-piu/

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti, vi ste le gentili richieste (grazie!) mi permetto qualche informazione in piu sul libro:

data di uscita: tra il 10 e il 15 febbraio

dove: in tutte le librerie, gli autogrill e sul sito dell'editore alphatest (www.alphatest.it)

per avere codice sconto 20% speciale (riservato ai contatti diretti dell'autore): disponibile inviando una mail "sconto" a me: max@monkeybusinessmilano.it

grazie mille,
massimo

Luca Dani ha detto...

Mi piacerebbe leggere una tua recensione più approfondita dopo la lettura del testo. Ti seguo da quando scrivevi su Draft mi è rimasto impresso il tuo articolo "il Primo Pubblicitario: un Serpente" e vorrei leggere la tua opinione prima di acquistarlo. Mi hai incuriosito con la citazione del libro Pensa da Zebra, di chi è?

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Ciao Luca, non ci sentiamo da un pò, mi ricordo del tuo interesse per i miei articoli, se hai nostalgia li ritrovi nella label editoriale anche qui su Photoxgraph.
Sei riuscito a sistemarti a Roma?
Gli autori di "Pensa da zebra" sono Bella Bleicher e Sari Barel e lo trovi tra gli oscar Mondadori a 11 euro. il libro è una trasposizione divulgativa del pensiero laterale di Edward De Bono. Molto simpatico per formulare un modo diverso di pensare secondo la visione non solo della zebra ma anche di tanti altri animali.

Serena Chiatante - Photoxgraph.it ha detto...

Un grazie particolare a Massimo Carraro per la disponibilità ad offrire nei commenti i chiarimenti ai lettori di photoXgraph sull'uscita e reperibilità del libro.

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001