Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

sabato 14 giugno 2008

Scrivere sul Web - Una guida zeppa di consigli

Un ebook gratuito che affronta il linguaggio di una comunicazione comprensibile.

Se sperate di trovare i consigli di come sembrare dotti, importanti ed eruditi su un determinato argomento quando scrivete sul Web, lasciate perdere, non è questa la guida che fa per voi.

Se invece vi interessa comunicare, arrivare al lettore, fugargli i dubbi, fargli lasciare la lettura di un'articolo, di un post, di un comunicato con la sensazione che " finalmente ha capito e il tempo che ha impiegato è stato per saperne qualcosa in più" allora questo è un ebook da non perdere.

Abbandonare lo schema che è il lettore deve sforzarsi di capire, perchè così si eleva culturalmente, riempire di frasi dotte e termini tecnici, è esattamente l'opposto della comunicazione.

Il fascino del linguaggio dei fanciulli, che spiegano il mondo in maniera semplice e si fanno capire da tutti, è l'assunto di ogni comunicazione verbale efficace.



L'ebook si prodiga in consigli che partono dal titolo, evidenziando come con esso si possa raggiungere già mezzo risultato.

  • Poi il testo, brevi paragrafi intercalati da righi bianchi.
  • Evitare il sottolineato ed usare il grassetto per enfatizzare.
  • Uso delle immagini, sottotitoli e didascalie.
  • Uso dei link e parole per farsi indicizzare dai motori di ricerca.
  • Stile e punteggiatura.

Ma non voglio anticiparvi oltre.

Sappiate che nonostante sia una patita della comunicazione e abbia letto decine di libri sull'argomento, questo "manualetto" è riuscito a sorprendermi sia per la chiarezza di esposizione, 48 pagine volano in un fiato, sia per la segnalazione di consigli a volte tralasciati da ben più imponenti trattati sull'argomento.

Se volete avviare il download gratuito dei 946 kb del pdf cliccate direttamente sull'immagine gentilmente concessa da infotel.it

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001