Un ebook gratuito che affronta il linguaggio di una comunicazione comprensibile.
Se sperate di trovare i consigli di come sembrare dotti, importanti ed eruditi su un determinato argomento quando scrivete sul Web, lasciate perdere, non è questa la guida che fa per voi.
Se invece vi interessa comunicare, arrivare al lettore, fugargli i dubbi, fargli lasciare la lettura di un'articolo, di un post, di un comunicato con la sensazione che " finalmente ha capito e il tempo che ha impiegato è stato per saperne qualcosa in più" allora questo è un ebook da non perdere.
Abbandonare lo schema che è il lettore deve sforzarsi di capire, perchè così si eleva culturalmente, riempire di frasi dotte e termini tecnici, è esattamente l'opposto della comunicazione.
Il fascino del linguaggio dei fanciulli, che spiegano il mondo in maniera semplice e si fanno capire da tutti, è l'assunto di ogni comunicazione verbale efficace.
L'ebook si prodiga in consigli che partono dal titolo, evidenziando come con esso si possa raggiungere già mezzo risultato.
- Poi il testo, brevi paragrafi intercalati da righi bianchi.
- Evitare il sottolineato ed usare il grassetto per enfatizzare.
- Uso delle immagini, sottotitoli e didascalie.
- Uso dei link e parole per farsi indicizzare dai motori di ricerca.
- Stile e punteggiatura.
Ma non voglio anticiparvi oltre.
Sappiate che nonostante sia una patita della comunicazione e abbia letto decine di libri sull'argomento, questo "manualetto" è riuscito a sorprendermi sia per la chiarezza di esposizione, 48 pagine volano in un fiato, sia per la segnalazione di consigli a volte tralasciati da ben più imponenti trattati sull'argomento.
Se volete avviare il download gratuito dei 946 kb del pdf cliccate direttamente sull'immagine gentilmente concessa da infotel.it
Nessun commento:
Posta un commento