La nuova frontiera del Marketing (la maiuscola non è un caso) viene affrontata, da venerdì 21 ottobre presso lo Smau, da Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas.
Il semiomarketing come strumento per potenziare il marketing-mix arricchendolo di quella funzionalità del "Percepito".
Come ho sempre sostenuto fin dai miei primi articoli su Draft.it , non è importante soltanto accendere l'emittente ed emettere un messaggio ma è importante curarne gli aspetti di coerenza, attendibilità per arrivare al ricevente superando i suoi naturali filtri.
Quello è proprio il percepito.
Ne parlavo fantasticando in questo articolo il 9 ottobre 2007 che vi invito a leggere:
Impostare il rapporto secondo lo schema
" IO SONO = TU SEI"
avrebbe "secondo me" ridato "audience" ed evitato la crisi della pubblicità.
Ma chi vuoi che ascolti la sottoscritta?
Ora che con competenza e capacità, allo Smau, i due illustri relatori Crepaldi e Ligas ne affronteranno tutti gli aspetti tenendo conto di una equilibrata gestione di Product, Place, Price and Promotion arricchite delle ultime teorie anche di People, Process e Physical evidence e dell'ottava P, che permea le altre 7, quella relativa alla Perception, qualcuno comincerà a chiedersi se non è il momento di riprogettare il nuovo corso del marketing, a meno che la pubblicità non voglia soccombere sotto sanzioni, rimozioni e sequestri.
Le iscrizioni si aprono il 30 settembre : http://www.smau.it/milano11/schedules/semiomarketing-lefficacia-della-business-communication/
un consiglio da Serena, se vi va, leggete anche: http://www.draft.it/cms/Contenuti/customer-satisfaction-un-caso-tangibile
Nessun commento:
Posta un commento