Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

venerdì 16 settembre 2011

Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas allo Smau parlano di Semiomarketing

La nuova frontiera del Marketing (la maiuscola non è un caso) viene affrontata, da venerdì 21 ottobre presso lo Smau,  da Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas.

Il semiomarketing come strumento per potenziare il marketing-mix arricchendolo di quella funzionalità del "Percepito".

Come ho sempre sostenuto fin dai miei primi articoli su  Draft.it , non è importante soltanto accendere l'emittente ed emettere un messaggio ma è importante curarne gli aspetti di coerenza, attendibilità per arrivare al ricevente superando i suoi naturali filtri.
Quello è proprio il percepito.

Ne parlavo fantasticando in questo articolo il 9 ottobre 2007 che vi invito a leggere:

Pubblicità si chiamerà ... Futura

Impostare il rapporto secondo lo schema
 " IO SONO = TU SEI"
avrebbe "secondo me" ridato "audience" ed evitato la crisi della pubblicità.

Ma chi vuoi che ascolti la sottoscritta?

Ora che con competenza e capacità, allo Smau, i due illustri relatori Crepaldi e Ligas ne affronteranno tutti gli aspetti tenendo conto di una equilibrata gestione di Product, Place, Price and Promotion  arricchite delle ultime teorie anche di People, Process e Physical evidence e dell'ottava P, che permea le altre 7, quella relativa alla Perception, qualcuno comincerà a chiedersi se non è il momento di riprogettare il nuovo corso del marketing, a meno che la pubblicità non voglia soccombere sotto sanzioni, rimozioni e sequestri.

Le iscrizioni si aprono il 30 settembre : http://www.smau.it/milano11/schedules/semiomarketing-lefficacia-della-business-communication/


un consiglio da Serena, se vi va,  leggete anche: http://www.draft.it/cms/Contenuti/customer-satisfaction-un-caso-tangibile

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001