Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

giovedì 12 febbraio 2009

Draft ed il Survey 2009 - Conosciamoci

Damiano Falchetti lancia su Draft.it

un’indagine per scoprire lo stato della comunicazione italiana

Per la prima volta s’indaga sul mondo della comunicazione italiana attraverso un’indagine lanciata sui principali siti e blog dedicati alla grafica ed alla comunicazione.

Designers, art director, web designers, scrittori e creativi. Persone che creano immagine e cultura nel nostro paese, ma questo settore si conosce veramente? Chi siamo? Dove viviamo e cosa facciamo? Quanto guadagniamo e qual è la nostra formazione?

Domande a cui Draft.it in collaborazione con i principali siti e blog del settore, vuole rispondere lanciando sulle sue pagine la prima indagine sul mondo della comunicazione visiva nel nostro paese.

Un’indagine nata dall’esigenza di capire la salute del mondo della comunicazione italiana chiedendo la collaborazione di tutti professionisti che, compilando un questionario, potranno dar vita alla prima e seria analisi del nostro settore.

Non si tratta di una survey su fatturati ed andamenti economici, ma di un’analisi della situazione lavorativa di tutti quegli addetti che operano nelle piccole e grandi realtà del nostro paese, per capirne la soddisfazione, la formazione, le retribuzioni e le future evoluzioni.

L’indagine può essere compilata all’indirizzo: http://survey2009.draft.it

Draft.it è l’aggregatore sociale di risorse e notizie per la grafica pubblicitaria e la comunicazione tradizionale e non, è nato per opera di Damiano Falchetti con un intento ben preciso: aiutare gli addetti ai lavori del settore a reperire informazioni, notizie utili e altro ancora del mondo della comunicazione e della grafica. Si distingue per la sua linea editoriale e per la ricchezza di news e la cura con cui vengono presentate ai propri lettori.

Per ulteriori informazioni:

Damiano Falchetti

www.draft.it - info@draft.it

Skype: falcobs

Associato all’indagine anche un concorso che permetterà al fortunato estratto tra i partecipanti di aggiudicarsi l’ultimo libro edito da Red Publishing: Short’n’strong, tutto dedicato all'immagine coordinata italiana.

Partecipa ora, compila il questionario.

L'indagine si concluderà il 12 aprile 2009, la comunicazione al vincitore del libro verrà fatta dopo l'estrazione il 14 aprile 2009.



Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001