Su Web Design Blog , Garcya cerca di sorprenderci con una ricca collezione di gradienti per photoshop.
Sono seimila scaricabili direttamente da questo link:
Download from rapidshare
Considerando la facilità con cui è possibile creare un nuovo gradiente su photoshop nel momento della necessità adattandolo alla composizione che si sta realizzando, mi chiedo a cosa possano servire.
Da apprezzare comunque la grande quantità di materiale che Garcya mette in condivisione con i lettori del suo blog.
4 commenti:
Mah? E' piuttosto facile farli, come hai detto tu. Però magari a volte possono fare comodo, se uno vuole subito tutto pronto. Conosco anch'io Garcya, è un bel sito: mette in condivisione molto materiale di ottima qualità, davvero ben realizzato. Però, come ha scritto nella sua pagina relativa al copyright, è solo per uso personale! ;(
Grazie Elisa di essere tornata a trovarmi.
Riguardo l'uso personale è ciò che dichiara ma mi chiedo se si possano proteggere con copyright e brevetti, colori e sfumature. Storia recente è che hanno cercato e non so se ci sono riusciti, di proteggere con copyright il magenta e la comunità dei grafici è insorta.
Diverso è per le opere artistiche che lo stesso Garcya mette in linea. In quel caso più che un obbligo legale è un dovere morale per un grafico rispettare il suo copyright e riconoscergli la paternità dell'idea.
Ciao
Anch'io sono d'accordo che bisogna sempre rispettare l'autore di un'opera e le licenze d'uso, fare attenzione al diritto d'autore, alle leggi, ecc. In certi casi, però, si esagera: come questa storia del magenta, che non sapevo! Accidenti, ora che ci penso... devo controllare: il mio sito forse ha del magenta!!! ;(
Se vuoi divertirti sul brevetto del magenta, le cause intentate e le proteste intercorse segui il link dell'AIAP
http://sdz.aiap.it/notizie/9677
Posta un commento