Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 31 maggio 2011

Appuntamento col New York Times a Milano il 17 Giugno

Un esclusivo incontro sulla teoria e la pratica dell’illustrazione per magazine e quotidiani.


Il lavoro tra illustratore / art director, le richieste del mercato, il portfolio efficace, questi gli aspetti dell’intervento del prestigioso art americano.

E poi Blitzbrief! due ore per realizzare in aula un’immagine sotto la direzione artistica di Nicholas Blechman.

Una giornata professionale di respiro internazionale e un’occasione preziosa per chi vuole affrontare il mercato mondiale dell’editoria.

programma

Ore 9.00 – 11.30 Conference:
- produrre e scegliere immagini
- Nicholas Blechmann illustratore e art director
- illustrare per quotidiani e magazine
- la scelta dell’illustratore, la commissione
con la partecipazione di Emiliano Ponzi

Ore 11.30 – 13.30 Blitzbrief!
- realizzare un’immagine per il NYT - workshop

Ore 13.30 – 14.30 break

Ore 14.30 – 18.00 Visione portfolio partecipanti

Dove: MiMaster illustrazione Editoriale, via console Marcello 20, milano

Costo: 50 euro

Prenotazioni: info@mimasterillustrazione.


Nicholas Blechman è art director della sezione "Week in Review" del "New York Times". Pubblica, scrive e disegna "NOZONE", rivista politica underground che riunisce grafici, illustratori e fumettisti. Dirige inoltre la Knickerbocker Design, agenzia di grafica e illustrazione. Le sue illustrazioni sono comparse su "Newsweek", "Wirtschaftswoche", "NY Magazine", "GQ" e "Dweel. Insegna alla School of Visual Arts e tiene un corso di comunicazione politica al Maryland Institute College of Art.

Comunicato Stampa : Giacomo Benelli

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001