Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 2 dicembre 2008

Bologna - una mostra fotografica da non perdere


In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo,


propone

una mostra fotografica sui Diritti Umani,

per ricordare l’importanza e l’attualità di quel documento, e al tempo stesso evidenziare quanto ancor oggi i diritti umani vengano quotidianamente violati in molti Paesi del mondo.
L’esposizione promossa con il Patrocinio del Comune di Bologna è un percorso di sensibilizzazione, di informazione e di denuncia: 30 scatti di Luciano Nadalini e Nancy Motta, che hanno visitato gran parte dei progetti GVC nel mondo, fanno da contro altare a quanto enunciato da ciascun articolo della Carta.
Attraverso l’immediatezza della fotografia, si intende offrire uno spunto di riflessione sui Paesi in cui i diritti umani sono spesso calpestati. Scopo dell’ iniziativa è fornire alla popolazione che vive nel nostro territorio, alcuni strumenti per comprendere meglio le dinamiche internazionali, trattate spesso con troppa leggerezza dai media istituzionali.Tale iniziativa è utile a far nascere la consapevolezza che anche il singolo può essere protagonista del cambiamento per un mondo migliore.
“DALLE PAROLE AI DIRITTI”
PERCHÉ I DIRITTI UMANI NON RIMANGANO SOLO UNA DICHIARAZIONE


Mostra fotografica per le celebrazioni del 60° anniversario dei diritti dell’uomo 2-28 Dicembre 2008 Palazzo D’Accursio, Piazza Maggiore 1, Bologna
L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.00

INGRESSO GRATUITO



Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001