Esegui Windows sul Mac e utilizza tre applicazioni per le macchine virtuali Windows!
Parallels Desktop for Mac permette agli utenti Apple di utilizzare Windows, Linux o qualunque altro sistema operativo e le sue applicazioni critiche contemporaneamente a Mac OS X su qualsiasi Mac basato su tecnologia Intel. A differenza delle soluzioni “dual-boot”, nelle quali gli utenti devono spegnere Mac OS X e riavviare un nuovo ciclo OS completo per poter accedere ad una applicazione, Parallels Desktop per Mac permette agli utenti di eseguire programmi Windows come Outlook, Access, Internet Explorer e tutte le altre applicazioni senza dovere rinunciare alla funzionalità del loro Mac OS X, anche se per soli pochi minuti.
Caratteristiche principali
Esegui qualunque versione di Windows (Vista e XP inclusi), Linux, FreeBSD, oS/2, eComStation, Solaris e MS-DOS contemporaneamente a Mac oS X!
Gioca o utilizza complessi programmi CAD grazie al supporto per OpenGL e grafica 3D.
Utilizza qualsiasi periferica USB 2.0: basta collegarla!
Accedi ai file Windows da Parallels Explorer, senza avviare Windows.
Sfrutta al 100% i vantaggi offerti da Intel VT, per una velocità e una stabilità strabilianti.
Esegui migliaia di applicazioni Windows - Microsoft Outlook, Access, Project, e molte altre
Trascina file e cartelle o copia e incolla il testo passando da Windows a Mac 0S X.
Avvia le tue applicazioni Windows preferite direttamente da Mac Dock o dal Desktop.
In offerta su Lolasoft insieme alle seguenti applicazioni Windows incluse a 90 euro
Kaspersky Internet Security: Programma antivirus e anti-spyware con tripla protezione contro le minacce (abbonamento per un anno).
Acronis True Image Home: Software che utilizza la tecnologia di creazione dei backup.
Acronis Disk Director Suite (Inglese): Software di partizionamento che consente di espandere le unità disco virtuali di Windows.
Aggiornamento : E' possibile acquistarlo anche da B&B Concept ( ora Omnianet.biz) con un prezzo scontato grazie al trattamento riservato ai lettori di questo sito .
Provate a chiedere il preventivo a : info@bbkoncept.com indicando in oggetto il codice "photoxgraph 37", vi accorgerete della differenza.
Toscani spiega che "i due bambini incarnano la purezza. Tutto comincia da lì, dall'infanzia. Poi intervengono l'educazione dei genitori, i valori che ci trasmettono, il loro esempio, giusto o sbagliato". Per il fotografo c'è una precisa relazione tra crescere in una 'cattiva famiglia' e diventare un uomo violento: "Nella stragrande maggioranza dei casi è così e vorrei che le madri ne fossero consapevoli: tocca soprattutto a loro educare i figli, crescerli nel segno del rispetto verso l'altro sesso e il resto del mondo". E continua sostenendo che le donne sono in qualche modo complici della violenza maschile nei loro confronti: "Può sembrare un paradosso ma è proprio così. Molte madri, prese dagli impegni e dal lavoro, hanno abdicato all'educazione sentimentale dei figli e sono felici se i figli maschi esibiscono forza e virilità, si rivelano incalliti seduttori, mentre una figlia con tanti fidanzati...". ... Largo ora alle immancabili contestazioni
La nuova produzione di Nafta 2008 in anteprima su PhotoXgraph.
Nafta è il fornitore di prodotti di abbigliamento, indumenti da lavoro, divise, cappellini ed altri articoli destinati alla sponsorizzazione grafica.
Nafta fornisce i prodotti agli studi grafici, sia senza la sovraimpressione dei loghi oppure dietro invio dei file grafici può eseguire la stampa serigrafica o ricamata sia dei loghi che del messaggio pubblicitario, personalizzando secondo le richieste, per ottenere un'ottima immagine coordinata in base alle istruzioni dello studio grafico committente.
Ecco alcune foto scattate alla nuova linea per alberghi, ristorazione. Gli altri articoli sono visibili sfogliando il catalogo di seguito.
Per informazioni, richiesta campionatura e listino prezzi: info@naftaip.com
In mostra a Torino oltre 50 Manifesti esaminati dal Gran Giurì dell'autodisciplina pubblicitaria.
Sei aree tematiche che fanno riferimento a specifici articoli del Codice di Autodisciplina, e per ognuna sono esplicitate le ragioni del si e le ragioni del no in relazione alla decisione finale del Giurì sulla sospensione o meno delle campagne stesse.
Il Corpo dei desideri, è dedicata all’utilizzo del corpo femminile e alla dignità femminile.
Credere o non credere per le pubblicità giudicate non veritiere.
Colpire l’occhio raccoglie messaggi pubblicitari che rappresentano scene di violenza fisica o morale.
La cintura di sicurezza per i messaggi pubblicitari che rischiano di indurre a comportamenti pericolosi.
Scherza coi fanti per le offese alle convinzioni morali, civili e religiose dei cittadini.
I bambini ci guardano per le pubblicità che fanno leva su bambini e adolescentie potenzialmente dannose sia psicologicamente che fisicamente
Da oggi venerdì 23 febbraio 2008 al Maneggio Chiablese della Cavallerizza Reale di Torino.
La mostra propone tante immagini, alcune anche “scioccanti” e con la motivazione della Censura apertamente dichiarata in calce, è aperta alla cittadinanza e alle scolaresche, in particolare agli studenti e alle studentesse degli istituti grafici della città di Torino, per i quali è prevista una serie di visite guidate.
Una visita che invita a riflettere anche chi la pubblicità la fa per non rischiare la censura o il pubblico linciaggio su siti di opinione come Spotanatomy.
Alcune immagini sono già presenti nella fotogallery su LaStampa.it
Scattodesign, un sito che si occupa di grafica, fotografia, comunicazione, ha annunciato la nascita del suo Forum .
Già precedentemente aveva utilizzato la collaborazione congiunta con il Forum di Draft, il sito specializzato in grafica pubblicitaria italiana.
Ora lancia questa sua nuova esperienza circondandosi di validi collaboratori.
Tra i moderatori: Davide Vasta, Giovanni Re, Michela Tamburrini, Tony Balbi meglio conosciuto come Smrstudio oltre naturalmente lo stesso Daniele Cogo.
Un posto in più per incontrarsi e scambiare le esperienze.
il sito Ebay abuse è stato oscurato da Aruba il comunicato
"Abbiamo cessato l'erogazione del servizio sul sito eBayabuse - ha spiegato Stefano Cecconi, CEO di Aruba - in quanto ci è stato formalmente richiesto dalla Polizia Postale. Il contratto con i nostri clienti prevede, a tutela sia del diffamante sia del diffamato, che in caso di contenzioso sia possibile interrompere l'erogazione del servizio bloccando la visibilità sul web, il tutto a protezione dei nostri clienti".
Il Forum della Comunicazione, d'impresa e pubblica, è l'appuntamento annuale che vuole riunire gli opinion leader e i decision maker del settore per esplorare gli ultimi trend e condividere le esperienze maturate in differenti settori, facendo il punto della situazione e tracciando gli scenari futuri dell'economia, dedicando particolare attenzione alle sfide che le nuove tendenze lanciano alla comunicazione, al marketing e alle nuove tecnologie. Al centro del dibattito: strategie, strumenti, modelli e tecnologie a servizio della comunicazione.
Il Forum si svolgerà sulla base di due giornate con la calendarizzazione di 4 tavole rotonde principali ed un ciclo di conferenze parallele. Con la collaborazione delle Associazioni di Categoria, di partner scientifici provenienti dal mondo accademico ed universitario, il coinvolgimento di aziende e top manager del settore, sia dal mondo pubblico che dal mondo dell'impresa, costituirà un'importante occasione di approfondimento, confronto e sviluppo della comunicazione sia d'impresa che pubblica.
Primo appuntamento : Maggio 2008 per maggiori informazioni visita il sito: ComunicazioneItaliana.it
L'associazione fotografica Imago dal 4 marzo 2008 inizierà il corso di fotografia per principianti.
Il corso sarà articolato in undici lezioni teoriche e cinque uscite fotografiche, dedicate alla fotografia tradizionale, digitale e creativa e alla post produzione digitale in camera chiara.
Le lezioni teoriche si svolgeranno ogni martedi sera a partire dalle 21.30 presso i locali AICS, in Via della Chimera 76/A.
Le lezioni pratiche si svolgeranno di domenica mattina, in Arezzo e dintorni.
Il 26 febbraio 2008, alle 21.30 presso i locali AICS in Via della Chimera 76/A si terrà un incontro di presentazione del corso.
Rosae Photo Day 2008, Workshop di macrofotografia con Manuel Presti, il miglior fotografo di natura del mondo
Sono aperte le iscrizioni per il Rosae Photo Day, evento dedicato alla fotografia naturalistica nella meravigliosa cornice dei giardini di Castello Quistini Rovato (Bs) che si svolgerà Sabato 7 Giugno 2008.
Gli organizzatori del Rosae Photo Day propongono durante la giornata due workshop dedicati alla macrofotografia con Manuel Presti, fotografo romano eletto miglior fotografo di natura del mondo dal prestigioso concorso “Wildlife Photographer of the Year” edito dalla BBC (2005), e pubblicato sulle più importanti riviste italiane e internazionali dedicate al mondo della fotografia.
Il Workshop è rivolto a fotografi e appassionati con una conoscenza base della tecnica fotografica.
Al mattino Manuel Presti terrà il workshop di primo livello in cui affronterà le tecniche e i segreti della macrofotografia naturalistica (fondamenti della macrofotografia; fondamenti di composizione nella macrofotografia; conoscere, capire e saper sfruttare le caratteristiche dei propri obiettivi).
Al pomeriggio terrà il workshop di secondo livello in cui affronterà i segreti per macrofotografie spettacolari (distinzione tra fotografia documentativa e fotografia artistica; come scattare una foto che renda tutti i dettagli del soggetto; come creare una foto che sembri un dipinto; descrizione, spiegazione e uso degli accessori utili nella macrofotografia).
E’ possibile iscriversi ad entrambi i workshop.
Le iscrizioni verranno chiuse il 24 Maggio. Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione sottoscritto da Manuel Presti.
Manuel Presti Fotografa la natura da oltre 25 anni. Le sue foto vengono frequentemente pubblicate su libri, calendari, riviste italiane ed internazionali quali: National Geografic, Outside, Nature’s Best, Terra, NaturFoto, Zoom, Airone, Focus, TuttiFotografi oltre che su numerosi quotidiani.
E’ stato eletto miglior fotografo di natura del mondo dal prestigioso concorso “Wildlife Photographer of the Year” edito dal BBC (2005), al quale hanno partecipato oltre 17000 immagini inviate da tutto il mondo.
Le sue foto sono state premiate anche ad altri concorsi internazionali quali: “Glanzlichter” (Germania, 2004 e 2005), “European Photographer of the Year” edito dal GDT (Germania, 2004, 2005, 2006, 2007) e “Nature’s Best” (USA, 2004).
E’stato testimonial di due campagne pubblicitarie per Canon apparse su riviste e televisione.
Intraprende frequenti viaggi in Europa, Africa, Nord-America e Brasile, dai quali torna con immagini di animali, paesaggi e dettagli della natura che sono riconosciute a livello internazionale per il loro forte impatto grafico, estetico e compositivo. Visitate il suo sito: wildlifephoto
Brand e controbrand per costruire un sistema migliore.
Un fenomeno di e-marketing è il sito di aste di vendita on line chiamato Ebay. Le sue innumerevoli transazioni spingono a studiarne il motivo del successo. Non è la comodità di accesso da casa via internet, altrimenti qualsiasi sito di vendita on line duplicherebbe la sua formula di successo. Non è la possibilità di competere per l'acquisto perché le aste si svolgono alle più svariate ore del giorno, inoltre hanno successo anche le inserzioni a prezzo fisso come il "compralo subito".
Secondo me, il successo è dato da un mix di assortimento, facile confronto del prezzi, garanzie.
Ma la garanzia da chi è offerta? E perché preferirla rispetto al negoziante sotto casa?
La risposta sta in un sistema tanto semplice quanto raffinato.
Il FEEDBACK! Che cosa è?
Basta considerarlo come un marketing inverso, non l'azienda che promuove se stessa ma è il suo comportamento a provocare il "giudizio" che tutti i clienti danno sulla serietà, affidabilità, velocità e comunicazione del negozio Ebay aperto dal venditore.
Non è più il bel locale, l'insegna luminosa, la commessa simpatica ad invogliare l' acquisto ma l'esperienza di tanti consumatori prima di noi con i loro commenti espressi a rassicurarci sulla bontà della transazione che stiamo per concludere o a spingerci lontano dal venditore truffaldino ovviamente penalizzato dai feedback negativi.
Tutto oro quindi ?
Certo che no!
Ovviamente come in tutti i luoghi che attirano grande quantità di denaro appaiono le devianze.I meccanismi di truffa sono notevoli, dagli oggetti fasulli a quelli inesistenti, dagli account che spariscono ai criminali che minacciano, eccetera. Ovviamente è opportuno sapere che anche per Ebay come per tutti i grandi fenomeni, nascono dei meccanismi volontari di contrapposizione che criticano, denunciano e mirano a rendere più sicuro la Community che si è instaurata ed allora scattano le denunce delle violazioni.
L'impegno personale di una persona fa nascere la forza di aggregazione contro il malcostume.Sul sito una raccolta dei casi di truffe perpetrate e sventate grazie all'informazione.
Il rischio di queste iniziative solitarie è la mancanza di finanziamenti e le ritorsioni a cui vengono esposti i volontari della cultura della legalità.
Leggete per esempio : La mattinata con il truffatore del 14 febbraio.
Aggiornamento: il sito Ebay abuse è stato oscurato da Aruba: il comunicato
"Abbiamo cessato l'erogazione del servizio sul sito eBayabuse - ha spiegato Stefano Cecconi, CEO di Aruba - in quanto ci è stato formalmente richiesto dalla Polizia Postale. Il contratto con i nostri clienti prevede, a tutela sia del diffamante sia del diffamato, che in caso di contenzioso sia possibile interrompere l'erogazione del servizio bloccando la visibilità sul web, il tutto a protezione dei nostri clienti".
Ebay ospita il forum di Terrazzano: Brand & Controbrand continuano a funzionare , vedi il forum Aggiornamento : Forum bloccato vedi articolo 22 febbraio
Aggiornamento : Il sito Ebayabuse ha ripreso a funzionare regolarmente
Interessante la segnalazione di un sistema per speculare in Flickr tramite un trucco che portava alcuni fotografi ad indicare una licenza "pubblica" per le loro immagini, dando quindi un formale assenso all'utilizzo delle loro immagini da parte di terzi, per poi modificare l'impostazione quando trovavano qualcuno che le aveva prese per utilizzarle, classificandole come "Tutti i diritti riservati", per avere gli estremi per contestare formalmente e, magari, fare anche causa. Oltre naturalmente i casi di violazione di copyright che secondo me sono quotidiani, altrimenti non si spiegherebbe l'enorme calo di volumi di acquisti di immagini dalle banche dati. Inutile pagare le immagini quando tanti offrono gratuitamente le immagini più belle su questi siti che fanno a gara per accaparrarsele.
La SIIA (Software & Information Industry Association) ha affermato oggi di aver fatto partire la causa più importante da quando due anni fa l'ente ha cominciato la sua campagna antipirateria. Nove azioni legali intentate nel distretto del nord della California contro altrettanti individui accusati di smerciare software pirata attraverso eBay, principalmente materiale Symantec e la suite CS3 di Adobe.
Per noi grafici è fantastico perchè finalmente dopo aver pagato un software 800 euro ed anche più, non dovremo più correre il rischio di litigare con il "dritto" che " ha pagato " il software 10 euro o con " l'ingenuo " che insieme al lavoro pretende la copia del cd di istallazione del software con cui è stato realizzato.
A quando in Italia iniziative simili?
Il copyright o si paga o bisogna rivolgersi all'open source. In mezzo in questo caso non sta la virtù.
Certo debellare il dilagante virus CFT (Così Fan Tutti) è difficile ma l'importante è cominciare la lotta.
Uno dei più precisi strumenti per il riconoscimento dei documenti scansionati ed in grado di ricreare esattamente il layout del documento originale e riprodurre alla perfezione la formattazione del testo, inclusi colonne, paragrafi, titoli, elenchi, tabelle e grafica, attualmente in circolazione, sia per Mac che per PC è il Readiris 11.
Queste sono le sue caratteristiche principali
Interfaccia utente nuova e facile da utilizzare: intuitiva e semplice interfaccia utente con aspetto metallico satinato.
Nuova barra degli strumenti configurabile: visualizzate, nascondete o modificate la posizione delle icone nella barra degli strumenti e personalizzatela.
Trasformazione dei PDF in documenti modificabili: acquisite le informazioni bloccate nei documenti PDF e incorporatele in documenti modificabili con una perfetta riproduzione del layout.
Documenti PDF avanzati: create con facilità 4 tipi di documenti PDF (immagine sopra testo, testo sopra immagine oppure solo testo o solo immagine) e ottimizzate le dimensioni del documento per semplificarne l'archiviazione e la condivisione.
Elevato numero di formati di output: RTF, HTML, XLS, PDF, TEXT…
Software multilingue: Readiris Pro 11 riconosce oltre 110 lingue! Può persino riconoscere più lingue sulla stessa pagina.
Nuova lettura dei codici a barre: passate con Readiris Pro 11 un codice a barre e le informazioni in esso contenute verranno automaticamente ridigitate!
Esclusivo riconoscimento della calligrafia: scrivete i vostri appunti personali sui documenti che dovete scansire e verranno riconosciuti all'istante!
Come potete constatare scannerizzare un documento ed ottenerne il formato elettronico equivalente e modificabile è una bella comodità anche se questo comporta i suoi costi.
Ad esempio la versione Upgrade per chi avesse già acquistato delle versioni precedenti ha un prezzo di 132 euro sul sito online della Iris. Per la versione completa dobbiamo mettere mano a non meno di 149 euro.Ovviamente considerando il risparmio di tempo ottenibile con questo software, non sono poi tanto.
Ma... vediamo insieme se c'è un'altra possibilità.
Vorrei a questo punto segnalare un'interessante offerta ricevuta come cliente della Lolasoft e che mi piace poter condividere.
Con 119 euro è possibile acquistare sul loro sito il RIScan™ Express 2 , cioè non solo il Readiris ma anche uno scanner portatile a4, il software per acquisire i biglietti da visita e...
Acquisisce di tutto... Documenti, ricevute, biglietti da visita, foto, ecc. ...E ovunque! Compatto, leggero e collegabile tramite USB: IRIScan è un vero scanner “mobile. Acquisisce i biglietti da visita e li trasferisce in Outlook, Outlook Express, Lotus Notes, Address Book, Act!, ecc. Acquisisci i tuoi documenti cartacei lettere, fax, ricevute, fatture, ecc. elimina le carte in disordine! Acquisisce le tue foto converte montagne di foto in memorie digitali condivisibili.
Comprende una vasta suite software Readiris Pro 11 La soluzione OCR più veloce e precisa al mondo. Readiris Pro 11 è un software OCR che acquisisce e converte documenti cartacei, file PDF e file immagine in informazioni da modificare, archiviare e condividere
Acquisisce e trascrive i documenti cartacei in Word, Excel e altri documenti di office modificabili.
Trasforma i file PDF in documenti di office modificabili.
Genera 4 tipi di PDF, ideale per l’archiviazione e la condivisione di informazioni.
Cardiris 3 Soluzione di riconoscimento di biglietti da visita.Cardiris è un software di riconoscimento dei biglietti da visita ad alta velocità
Acquisisce i tuoi biglietti da visita trasformandoli in contatti elettronici e trasferendoli direttamente in Outlook, Lotus Notes o nel tuo gestore di contatti preferito!
Riconosce biglietti provenienti da 56 paesi.
Ordinamento, ricerca e gestione di tutti i tuoi contatti.
IRIS Desktop Search Il motore di ricerca per il tuo PC. IRIS Desktop Search è un'applicazione software che esegue ricerche in tutti i tuoi file sul computer
Trova qualsiasi documento sul PC entro pochi secondi.
Ricerca le email, i documenti di office, le foto e la musica.
Esegue ricerche via Internet.
Roxio Photo Suite 9 Special Edition. Roxio Photo suite è un software di fotoritocco molto intuitivo
Segnalo una risorsa on-line dove è possibile scaricare temi per Wordpress scegliendo tra un'assortimento di 2400 proposte. Il link al sito di Template2.0net
"Le Tribù Internet preoccupano gli strateghi del Marketing" fonte Datamanager
"I Social Network agitano i sonni dei marketer. Un’indagine condotta nel Regno Unito avverte che le comunità spontanee su Internet stanno acquisendo la capacità di affermare o distruggere i brand.
Gli strateghi del marketing dovranno fare i conti prima del previsto con le comunità spontanee via Internet, i cosiddetti social network. La sempre maggior facilità di dialogo fra internauti va moltiplicando le possibilità di aggregazione e sta facendo emergere leader carismatici, dando a queste comunità la capacità di incidere pesantemente sull’immagine di marchi e aziende."
Questo è l'inizio di un'interessante articolo che vi consiglio di non perdere su Datamanager
Il 13 settembre 2007 su Draft, in questo articolo , avevo anticipato quello che secondo me stava rappresentando questo fenomeno spontaneo dei Social Network, forum e blog, ovviamente in forte contrapposizione con l'opinione comune dei soliti benpensanti che questo cosiddetto "rumore su internet" fosse solo insieme di "ciarpame", ribadendo invece come in America si studiasse già il fenomeno nelle scuole di Sociologia e in quelle di Marketing perciò si rischiava di arrivare tardi a scoprire "l'acqua calda". Certo il Blog di Grillo ha svegliato l'attenzione.
Sapete quale sarà il passo successivo?
L'investimento pubblicitario on-line salirà in maniera esponenziale e proprio sui blog tematici di successo.
Naturalmente è solo la mia opinione ma quanti vogliono scommetterci su?
Il problema della sicurezza in campo aziendale è molto sentito ed a maggior ragione è importante tutelare marchi, loghi e tutto ciò che riguarda l'immagine aziendale da intrusioni non desiderate.
Oltre che avere il computer a prova di intrusioni, un'altro sistema è quello di criptare l'archivio dei propri lavori e criptarli non solo quando sono residenti su hard-disk ma anche quando si inviano attraverso email, notoriamente intercettabili da tutti, stabilendo preventivamente con il cliente la password per visualizzare bozze, campioni, ecc.. Mai inviargliela per email.
Molti sono i sistemi ma quello a me più congeniale per semplicità, economicità e robustezza risulta AxCrypt.
Con licenza Gnu può essere utilizzato per usi commerciali ed un eventuale donazione via paypal all'autore di 5 o 10 euro sono più che sufficienti per consentirgli di continuare a migliorare un prodotto di per sè già eccellente.
Scaricato il software da questa pagina ed installato, sarà sufficiente clikkare con il tasto destro sull'immagine, logo o archivio che volete criptare.
Le opzioni cifra, copia e cifra e cifra exe sono già funzionanti nella lista che si apre. Particolarmente comoda la cifra exe, perchè prepara un eseguibile allegabile per posta. Il ricevente l'email, pur non avendo il programma potrà consultare l'allegato semplicemente inserendo la password preventivamente concordata con voi.
Ovviamente non dimenticate di creare una password sicura. Se non vi ricordate come fare leggete il precedente articolo.
Questo è il primo passo per mettere in sicurezza gli archivi da intromissioni.
Nei prossimi articoli segnalerò come salvarli dal... "degrado del tempo"
Il ruolo del marketing spesso messo in secondo piano dall'opinione diffusa che l'immagine non serve, basta il passa-parola, ha invece un'importanza notevole lì dove il flusso di persone non è consistente, come per esempio nei paesi di montagna.
Saper valorizzare le risorse esistenti e attrarre l'attenzione diventa di vitale importanza per evitare il depauperamento del territorio sia di risorse naturali che umane ed offrire ai giovani la prospettiva di lavoro attraverso l'attaccamento alle proprie radici. Non il flusso di emigrazione ma... speranza e occupazione per il futuro.
Bene quindi per iniziative di crescita legate al territorio. Come al solito la Valle d'Aosta è avanti. La promozione dei suoi luoghi caratteristici per sottrarre ai paradisi esotici il vacanziero esigente, questa è l'ambizione e la prospettiva.
Lì dove la dimensione dei soggetti imprenditoriali è molto piccola e la gestione quasi sempre familiare, è l’Assessorato regionale del Turismo che ha promosso degli incontri rivolti a operatori turistici, Aiat, consorzi e amministrazioni comunali.
La serie di incontri, inaugurata venerdì scorso a Gressoney La Trinité, prevede la prima fase del monitoraggio, per ogni località, dei flussi turistici registrati, dei prodotti turistici individuati, delle risorse utilizzate, del tipo di clientela raggiunta e degli strumenti promozionali impiegati.
A partire dai dati raccolti, e con il contributo di ciascun soggetto, si definirà il “Piano regionale di marketing turistico” a valenza pluriennale, che fissi delle linee guida comuni nella promozione della Valle d’Aosta come destinazione turistica di eccellenza, capace di attrarre pubblici eterogenei, interessati alla gastronomia, alle tradizioni, alla montagna e alle attività sportive.
La pianificazione di strategie di marketing coordinate, secondo l’assessore al turismo Ennio Pastoret, permetterà la riforma dell’organizzazione turistica e di riclassificazione alberghiera. Entro la fine di aprile tutti i comprensori turistici valdostani saranno raggiunti da questa iniziativa, che fa seguito all’attivazione, un anno e mezzo fa, del Servizio Marketing studi e progetti speciali dell’Assessorato al turismo.
E se anche le altre regioni soprattutto del Sud imparassero a creare fronte comune per descrivere la bellezza del proprio territorio ?
Una volta tanto non farebbe male copiare come si fa.
Un giretto sul sito della Valle d'Aosta tanto per cominciare?
Vi riporto il comunicato ufficiale della nascita della Webtv sulla grafica pubblicitaria italiana dato da Damiano Falchetti stamane alle 10,30.
Fiocco Rosa e tanti auguri, spero che le critiche essendo una versione sperimentale possano aspettare !
O no ?
"Nasce oggi in via sperimentale, anzi in versione Beta, così come piace in quest’epoca di Internet 2.0, la nuova webtv dedicata alla grafica pubblicitaria. Un canale orientato alla comunicazione visiva ed alla grafica che attualmente trasmette ancora “pochi programmi” che via via nel corso del prossimo futuro verranno arricchiti da nuovi contenuti.In un’ottica di collaborazione questa net tv nasce aperta a tutti, disponibile a ricevere il vostro contributo sia in prima persona che indiretto (se siete timidi). Confido che insieme potremo far crescere questa nuova realtà, così come assieme abbiamo fatto crescere Draft.it e ScattoDesign – gli apripista nel web italiano per quanto riguarda l’informazione sulla comunicazione visiva e la grafica. Non mi resta che augurarvi una Buona Visione sulla WebTV di Draft.it "
Un grafico quando prepara il suo lavoro per il prodotto stampato, deve preoccuparsi dei profili colori e della resa su carta di quello che è il lavoro di progettazione e realizzazione grafica, della alta risoluzione delle immagini, della corrispondenza colori tra monitor e macchine da stampa, ecc.
Il web con il suo profilo rgb e la sua bassa risoluzione sembra di minore difficoltà.
In realtà, oltre i soliti problemi sulla ottimizzazione del peso, della traduzione dei testi, della pulizia del codice, della indicizzazione delle chiavi di ricerca, della sicurezza, del posizionamento sui motori, della leggibilità dei caratteri, uno dei problemi da non sottovalutare, quando un sito deve essere in rete e leggibile è la diversità dei browser (Explorer, Opera, Firefox, Iceape, Konquerror, Safari, ecc) con cui viene visto dai vari utilizzatori, ma anche le varie versioni dello stesso browser (5, 6, 7) creano differenze.
Persino il sistema operativo di base, un Firefox su Ubuntu ha differenti visualizzazioni da un Firefox su Windows2000 o Xp.
Se mettere in rete un sito significa acquisire la possibilità che venga consultato da ogni parte del mondo allora questo è un problema da non sottovalutare.
Ma come risolverlo?
In genere chi opera come web designer, provvede a sistemare non meno di tre o quattro differenti browser sul proprio pc, (i più conosciuti ed usati) o attrezza più postazioni di lavoro per poter effettuare questi controlli, che gli permettano l'ottimizzazione del codice.
Vorrei segnalare però che esiste un altro modo per avere un controllo preciso su moltissimi browser .
Tramite l'utilizzo di una comoda utility offerta da browsershots.org.
Questo è l'elenco dei browser supportati:
e funziona in questa maniera:
inserendo l'indirizzo del sito web effettua lo screenshot su diversi browser , tutti i predefiniti o quelli selezionati, attraverso una rete di computer sparsi in tutto il mondo.
Successivamente facendo il refresh della pagina si otterrà la vostra pagina web così come viene vista dai vari sistemi, potrete zoommarla o scaricare lo zip file di tutte le visualizzazioni, in png, per esaminarle comodamente.
Se considerate l'utilità e l'accuratezza dell'indagine effettuata, Johan C. Rocholl la merita una donazione a supporto dell'iniziativa.
Un'avvertenza, non spaventatevi se nelle statistiche del vostro sito troverete improvvisamente decine di accessi simultanei da tutto il mondo perchè è il server che fa correttamente il suo dovere, attraverso la rete di computer collegati consulta e scatta l'immagine del sito, non si tratta di pseudosimulazioni software.
Al castello Sforzesco di Milano 115 cartelloni rappresentano la storia dell'iconografia pubblicitaria internazionale dal 1800 al 1970.
Era l'era degli illustratori e i grandi creativi dell'epoca non disdegnavano di prestare il loro genio al fine di rendere unico un prodotto commerciale.
La grafica pubblicitaria non era consumata dalla velocità ma si ispirava all'arte per farsi ricordare e da questa attingeva artisti:
Luigi Veronesi, Max Huber, Bruno Munari, Herbert Bayer, Abram Games, Albe Steiner, Armando Testa,Mario Schifano, Mimmo Rotella, Robert Indiana, Mel Ramos ed altri.
Domenica 10 febbraio negli spazi della Rotonda di via Besana a Milano,chiude la mostra dedicata a Bruno Munari.
Un percorso tra 200 oggetti di design, progetti di grafica e comunicazione, opere d'arte,p er ripercorrere il percorso creativo di una delle figure piu' importanti del design e della cultura del XX secolo. 40.000 i visitatori hanno già ammirato l'esposizione curata da Beppe Finessi e Marco Meneguzzo e promossa dal comune di Milano, con il contributo della Regione Lombardia e il patrocinio della provincia di Milano e l'evento non è di quelli che si possono perdere.
Nell''esposizione si vanno a scoprire gli aspetti meno noti dell'opera di Munari, tra cui il design inteso come creatività senza limiti che spazia tra l'architettura, la comunicazione e l'arte.
Non dimentichiamo che per Munari il pensiero creativo è quello che si sviluppa senza regole, che non si conforma, che va oltre.
Il pensiero creativo massimo è stato per lui quello che nasce nel bambino, i suoi non condizionamenti sono l'espressione di ciò che si può immaginare senza confini.
Per chi non potesse andare un tour sul sito allestito per l'occasione: mostra Bruno Munari
Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001