Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 19 febbraio 2008

Corsi di Macro al Castello Quistini - Rosvato

Rosae Photo Day 2008, Workshop di macrofotografia con Manuel Presti, il miglior fotografo di natura del mondo

Sono aperte le iscrizioni per il Rosae Photo Day, evento dedicato alla fotografia naturalistica nella meravigliosa cornice dei giardini di Castello Quistini Rovato (Bs) che si svolgerà Sabato 7 Giugno 2008.

Gli organizzatori del Rosae Photo Day propongono durante la giornata due workshop dedicati alla macrofotografia con Manuel Presti, fotografo romano eletto miglior fotografo di natura del mondo dal prestigioso concorso “Wildlife Photographer of the Year” edito dalla BBC (2005), e pubblicato sulle più importanti riviste italiane e internazionali dedicate al mondo della fotografia.

Il Workshop è rivolto a fotografi e appassionati con una conoscenza base della tecnica fotografica.

Al mattino Manuel Presti terrà il workshop di primo livello in cui affronterà le tecniche e i segreti della macrofotografia naturalistica (fondamenti della macrofotografia; fondamenti di composizione nella macrofotografia; conoscere, capire e saper sfruttare le caratteristiche dei propri obiettivi).

Al pomeriggio terrà il workshop di secondo livello in cui affronterà i segreti per macrofotografie spettacolari (distinzione tra fotografia documentativa e fotografia artistica; come scattare una foto che renda tutti i dettagli del soggetto; come creare una foto che sembri un dipinto; descrizione, spiegazione e uso degli accessori utili nella macrofotografia).

E’ possibile iscriversi ad entrambi i workshop.

Le iscrizioni verranno chiuse il 24 Maggio. Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione sottoscritto da Manuel Presti.

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Informazioni e iscrizioni:
www.rosaephotoday.com

Mail: info@andreamazza.com



Biografia Manuel Presti

Manuel Presti Fotografa la natura da oltre 25 anni. Le sue foto vengono frequentemente pubblicate su libri, calendari, riviste italiane ed internazionali quali: National Geografic, Outside, Nature’s Best, Terra, NaturFoto, Zoom, Airone, Focus, TuttiFotografi oltre che su numerosi quotidiani.

E’ stato eletto miglior fotografo di natura del mondo dal prestigioso concorso “Wildlife Photographer of the Year” edito dal BBC (2005), al quale hanno partecipato oltre 17000 immagini inviate da tutto il mondo.

Le sue foto sono state premiate anche ad altri concorsi internazionali quali: “Glanzlichter” (Germania, 2004 e 2005), “European Photographer of the Year” edito dal GDT (Germania, 2004, 2005, 2006, 2007) e “Nature’s Best” (USA, 2004).

E’stato testimonial di due campagne pubblicitarie per Canon apparse su riviste e televisione.

Intraprende frequenti viaggi in Europa, Africa, Nord-America e Brasile, dai quali torna con immagini di animali, paesaggi e dettagli della natura che sono riconosciute a livello internazionale per il loro forte impatto grafico, estetico e compositivo.

Visitate il suo sito: wildlifephoto


Comunicato di Andrea Mazza

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001