Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

venerdì 15 agosto 2008

Blog Action Day 2008

Parte da oggi 15 Agosto la registrazione al:

Una giornata a tema comune per tutti i blog partecipanti, prevista per il 15 ottobre 2008.

Il tema quest'anno è :

la povertà.



mercoledì 13 agosto 2008

Una medioformato da 56 megapixel



Un sensore 56 per 36 mm.



56 Megapixel di risoluzione.



Obiettivi Schneider



Queste le caratteristiche di una fotocamera digitale, la Leaf Afi .

Importata in Italia da Adimaging.


Considerato l'alto costo di una simile attrezzatura di alta qualità ma decisamente specialistica, intorno ai 50.000 dollari, la Adimaging fornisce il servizio anche di noleggio giornaliero anche dei soli dorsi digitali, a prezzi decisamente più contenuti.


Per il sito ed info visitate Adimaging.it

Afnews





Grafica a fumetti?

















Afnews è il portale italiano che dal 1995 si occupa delle news, manifestazioni, concorsi sul fumetto.



Questo post fa parte del Progetto:
Comunicazione,Grafica, Fotografia ?
Photoxgraph ti dedica un post


Un click sul link per sapere come partecipare.

martedì 12 agosto 2008

Basta un'email per cambiare unilateralmente un contratto?


Basta un'email per cambiare unilateralmente un contratto?


Che tipo di comunicazione è questa?

E' quello che si chiede l'Aduc ( ma non da sola) dopo la comunicazione di Tim, su aumenti nella telefonia che scatteranno da settembre, avvenuta via sms direttamente sui telefonini .

L'unica alternativa sembrerebbe un cambio tariffa gratuita o cambiare gestore?

Vediamo cosa ne pensa l'Aduc con il seguente comunicato:

Telefonia. Rimodulazione tariffe Tim e' illegittima. Come difendersi

12 Agosto 2008
L'operazione della Tim relativa alla rimodulazione delle tariffe, preannunciata negli scorsi giorni con un sms a numerosissimi utenti, e' illecita.
Il Codice delle comunicazioni elettroniche richiamato dal gestore, laddove regola la facolta' di modificare il contratto (art. 70), infatti, non deroga in alcun modo le garanzie previste dal Codice del Consumo, che non consente una modifica unilaterale di un elemento fondamentale del contratto quale la tariffazione delle chiamate, se non previsto specificamente nel contratto stesso e per giustificati motivi. Se non fosse gia' chiaro, il comma 6 dell'art. 70 del Codice delle comunicazioni elettroniche specifica quanto segue: "Rimane ferma l’applicazione delle norme e delle disposizioni in materia di tutela dei consumatori".
Quegli utenti che vogliano mantenere il proprio piano tariffario cosi' come acquistato possono contestare la rimodulazione inviando al gestore una diffida:scarica il modulo

Qualora il gestore non ritornasse sui propri passi, si dovra' prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione (presso il Corecom della propria Regione o, se inesistente, presso la propria Camera di commercio) e successivamente ricorrere al giudice di pace della propria citta'.

Per conto nostro, abbiamo provveduto a denunciare il comportamento illegittimo di Tim al Garante nelle Comunicazioni e al Garante della Concorrenza e del Mercato.


Alessandro Gallucci, legale Aduc
Network Legale Aduc

Comunicato Aduc

Rassegna del fumetto

La Fondazione Franco Fossati annuncia la nuova edizione
del festivalmuggiò d'arte leggera diretto da Liviano Riva

XIV Rassegna internazionale di satira,umorismo e fumetto

Tradizionale festa dell'umorismo e della satira

"LA GHIGNATA 2008"

L'umorismo e la satira, il fumetto e l'animazione, le varie forme dell'Arte Leggera e della Nona Arte trovano spazio nella Ghignata, giunta alla quattordicesima edizione.
E' un appuntamento per decine di autori italiani che in questa occasione si ritrovano all'inaugurazione, trascorrono una bella giornata allegra e incontrano il pubblico. Ciascuno partecipa con una scelta di opere che rimangono esposte per tutto il periodo, offrendo così un panorama della creatività italiana e un osservatorio originale sui nostri tempi.

Esposizione a tema - "PANE & ACQUA"

aspettando l'Expo 2015,
con il contributo straordinario degli umoristi di Cuba!

La manifestazione si inserisce quest'anno in un percorso della Fondazione Fossati che condurrà al 2015, l'anno dell'Esposizione Universale a Milano.
"Pane e acqua" è l'espressione sintetica delle necessità primarie dell'uomo per la sua sopravvivenza, e oggi più che mai questo elementare diritto al sostentamento è negato a milioni di persone. Se un tempo le grandi carestie erano determinate da eventi naturali, oggi la responsabilità dell'uomo è maggiore, sia come causa delle trasformazioni del pianeta sia come artefice di squilibri e disuguaglianze sociali che aggravano anziché risolvere le piaghe della fame e della sete.
Anche la ricerca scientifica per la soluzione di alcuni moderni problemi, come il fabbisogno energetico o l'intensificazione della produzione agricola, diventano alibi per coprire nuove tragedie, come l'utilizzazione del mais per produrre biocarburante o il copyright sugli organismi geneticamente modificati.
I padroni della Terra stanno privatizzando anche il pane e l'acqua, derubando il pianeta e togliendo ai più poveri anche l'estremo necessario per sopravvivere.
C'è poco da ridere. E allora spazio ai maestri della satira, che ci fanno riflettere indicando la realtà ancora più nuda, che concentrano in immagini, in metafore, il succo di tanti discorsi. Un linguaggio che non ha confini e non ha età comincia dalla Ghignata 2008 a parlare alla gente, a tutti noi, adulti e bambini, di fame e di sete. E il contributo degli autori cubani, di altissimo livello, consolida un ponte internazionale con l'altro emisfero.
Una sintetica documentazione sui temi affrontati aiuta la lettura dell'esposizione anche per le scolaresche che, su prenotazione, fruiscono di visite guidate gratuite.

"Il cibo dell'immaginario"

percorsi alimentari tra i fumetti,
dagli archivi storici della Fondazione

Sempre in tema alimentare, la mostra storica "Il cibo dell'immaginario" ritrova personaggi e situazioni che appartengono alla storia del fumetto e al nostro immaginario collettivo, dagli spinaci di Braccio di Ferro alla salsapariglia dei Puffi, dalle bisteccone di Tex ai panini di Poldo, dalla minestra di Mafalda al cinghiale arrosto di Obelix. Un viaggio in compagnia di personaggi e giornalini a fumetti, inserita nella grande festa per i "100 anni del fumetto in Italia" (1908-2008).

27 settembre-12 ottobre 2008

MUGGIÒ, Centro espositivo Pier Paolo Pasolini (Palazzo Comunale)
INGRESSO LIBERO
sito internet: http://www.ghignata.org/
Comunicato stampa Fondazione Franco Fossati

Ispirarsi per disegnare un nuovo logo



Alla ricerca di ispirazione per un nuovo logo?

Su Logopond ci sono 26.803 anteprime di loghi.



Questo post fa parte del progetto:
Comunicazione,Grafica, Fotografia? Photoxgraph ti dedica un post

Un click sul link per sapere come partecipare


lunedì 11 agosto 2008

Brandforum


Brandforum.it


Un osservatorio sulle grandi marche.
News ed esemi del successo delle strategie del marketing e dei marchi




Questo post fa parte del Progetto:
Comunicazione,Grafica, Fotografia ?
Photoxgraph ti dedica un post


Un click sul link per sapere come partecipare.

sabato 9 agosto 2008

Vendere foto on-line. Una nuova opportunità italiana



Aggiornamento 2011
Attenzione articolo del 2008

Il sito Uzoom non è più raggiungibile


AGGIORNAMENTO Gennaio 2010: UZOOM sospende l'attività in attesa di cessione.


In precedenti articoli ho segnalato come vendere fotografie e quali canali utilizzare.






Oggi voglio segnalare una nascente attività d'agenzia di intermediazione italiana .

Si tratta di Uzoom che, nata operativamente a giugno 2008, si propone di vendere all'editoria immagini nei due tagli di prezzo di 20 euro per l'immagine originale e 10 euro per quella ridimensionata riconoscendo circa il 50 per cento del compenso al fotografo che ha conferito le immagini in gestione.

Le immagini suddivise in categorie :



o con la normale ricerca in tag sono di buona qualità anche se in numero ancora non molto consistente.


Come tutte le nuove iniziative possono esserci dei problemi di crescita ma la vetrina offerta ai fotografi per far conoscere il proprio portfolio grazie alla funzione : visualizza tutte le immagine dello stesso fotografo la ritengo interessante insieme alla retribuzione proposta, abbastanza alta per questo tipo di agenzie e per il mercato italiano.

Considerato che non è prevista l'esclusiva, se non per scoop di particolare interesse, la ritengo un opportunità da non sottovalutare.

Iscriversi e caricare le immagini è un'operazione semplificata al massimo così come lo è la possibilità di acquistare immagini con l'uso di carte di credito o usando il circuito paypal.

by Serena Chiatante

Aggiornamento15/9/2009 : I prezzi proposti da Uzoom si sono abbassati mentre quelli di Fotolia si sono alzati, verificate quindi entrambe le proposte. Link : Fotolia

Per approfondimenti su Fotolia e Uzoom segnalo gli interessanti commenti al post vendere fotografie.

AGGIORNAMENTO  Gennaio 2010: UZOOM sospende l'attività in attesa di cessione.

venerdì 8 agosto 2008

In Valle d'Aosta il festival delle montagne



Il Mountain Photo Festival è un evento fotografico dedicato alle montagne del mondo, alle loro genti e alle loro culture.


La prima edizione del Mountain Photo Festival verrà ufficialmente inaugurata il 22 Agosto ad Aosta e continuerà con un programma di appuntamenti fino al 21 settembre.


L’evento è curato da Alessandro Ottenga con la direzione artistica di Lorenzo Merlo in collaborazione con l’Agenzia Contrasto (Milano) e realizzato grazie all’Assessorato al Turismo e all’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta e al Comune di Aosta.


L’obbiettivo del festival è l’inserimento di Aosta in una rete internazionale di eventi culturali legati dal filo-conduttore della Montagna.


Sul sito ufficiale http://www.mountainphotofestival.com/ troverete tutte le informazioni su incontri, dibattiti, e serate a tema per “raccontare” la storia e il futuro della montagna.
Sul sito anche alcune belle immagini pubblicate dagli iscritti

Ed anche un blog http://mountain-photo-festival.blogspot.com/
Comunicato stampa

One Marketing






Un sito multiautore che affronta i temi del Marketing con spunti di riflessione ed interrogativi.

http://www.onemarketing.it/


Questo post fa parte del Progetto:


Comunicazione,Grafica, Fotografia? Photoxgraph ti dedica un post
Un click sul link per sapere come partecipare

giovedì 7 agosto 2008

Con la fotografia


Sito di fotografia con interviste a fotografi, i loro lavori e tecniche di scatto.
Questo post fa parte del progetto:
Un click sul link per sapere come partecipare

mercoledì 6 agosto 2008

Texturewarehouse






Galleria di texture suddivise per categorie



Questo post fa parte del Progetto:
Comunicazione,Grafica, Fotografia ?
Photoxgraph ti dedica un post


Un click sul link per sapere come partecipare.

martedì 5 agosto 2008

Contest Scattodesign Corel in scadenza




Si ricorda la scadenza del Contest


" ScattoDesign CorelDRAW Graphic Suite X4:


Potenza Grafica Leggendaria”

prevista per il 26/7/2008.

Affrettatevi per aggiudicarvi la Corel Suite X4 messa in palio come primo premio.

Questa di seguito la mia proposta (sery chi?) "last minute" :))


un click sull'immagine per ingrandire


Aggiornamento del 5/8/2008:
dopo l'iscrizione al forum (se non si è già iscritti) è possibile votare al seguente indirizzo entro il 17 Agosto ore 10

scattodesign.com/forum

Vectips







Vectips , un sito dedicato ad Adobe Illustrator.



Tutorial, trucchetti e risorse, in inglese.



http://vectips.com/

Questo post fa parte del progetto:Comunicazione,Grafica, Fotografia ?Photoxgraph ti dedica un post
Un click sul link per sapere come partecipare.


lunedì 4 agosto 2008

Robin Good



Sito di articoli sul Marketing




Un click sul link per sapere come partecipare.

venerdì 1 agosto 2008

Alberto Segramora





Il sito di fotografia di Alberto Segramora, ottime macro e qualche tutorial.


Segramora.blogspot.com


L'intera collezione di foto è visibile anche su photo.net

Questo post fa parte del Progetto:Comunicazione,Grafica, Fotografia? Photoxgraph ti dedica un post
Un click sul link per sapere come partecipare.

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001